Termosifoni sempre accesi?

Ho una caldaia a metano del 1998 in buono stato con manutenzione annuale regolare. Vorrei sapere se risparmio tenendo i termosifoni ad una temperatura di 18 gradi durante il giorno e di 16 durante la notte o se è meglio spegnere e riaccenderli la mattina fino alla sera.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    12 mesi fa

Ti conviene tenerli accesi sempre se sei in casa, magari abbassi la temperatura nelle ore più calde e la notte, se sei fuori la spegni. La notte tienila al minimo, ma cmq quando la casa raggiunge la temperatura la caldaia si stoppa da sola, se la casa è vecchia e ha perdite di calore ogni volta che la accendi x scaldare tutto sprechi il doppio. Quando i muri sono caldi, poi il calore resta! Importante che non stia spenta troppe ore , specie se sei malato, bambini e anziani. Metti deumidificatori.

• Anonimo
    12 mesi fa

spendi meno se li lasci sempre accesi e la caldiaia viene accesa e spenta dal termostato che hai in casa..na volta che la casa è in temperatura poi mantenerla costa meno che spegnerli e riaccenderli a casa fredda xchè andrebbero di continuo 

• Anonimo
    12 mesi fa

A parte il fatto che le disposizioni in quasi tutte le Regioni d'Italia (tranne che per i Comuni situati in zone di montagna) consentono l'accensione per un massimo di 8 ore giornaliere, anche per un giusto risparmio senza dover necessariamente morire di freddo è molto meglio accendere solo di giorno, e solo nelle ore in cui si è in casa, e spegnerli sempre di notte.

• Anonimo
    12 mesi fa

Prova             

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    12 mesi fa

Ovvio che più li tieni spenti più risparmi, ma chiaramente potresti anche sentire più freddo.

• 12 mesi fa

Io ho risolto con una stufetta elettrica attaccata ad un timer .

• Anonimo
    12 mesi fa

manda una bella lettera che tocchi profondamente il suo cuore come un fiore

• Anonimo
    12 mesi fa

Ho una caldaia a metano del 1998 in buono stato con manutenzione annuale regolare. Vorrei sapere se risparmio tenendo i termosifoni ad una temperatura di 18 gradi durante il giorno e di 16 durante la notte o se è meglio spegnere e riaccenderli la mattina fino alla sera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.