È possibile portare una bottiglia di acqua comprata fuori in una pizzeria ?

Un mio amico quando andiamo al mare e compra l acqua poi quando andiamo a pranzo ha sempre il vizio di portarsela dietro anche nelle pizzerie ! Non sono locali rinomati o di classe sono posti molto alla mano però comunque ristoranti pizzeria ! Meriterebbe una sgridata da parete dei proprietari secondo voi ?? No prende da bere usa l acqua che si porta da fuori , è possibile fare questo ??

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Effettivamente, non è una prassi elegantissima, ma cmq ai locali conviene non alienarsi un cliente e fare finta di niente. Senza contare che forse (ma non si può sapere a scatola chiusa) potrebbe comprare un certo tipo di acqua perché ne ha bisogno per problemi di salute.

    Tanto per fare un esempio simile, un mio amico pretende al ristorante che gli venga servita l'acqua del rubinetto, non per tirchieria ma perché afferma (e probabilmente è vero) che quella della nostra zona è potabile e salutare. Ecco, questo è un comportamento che a mio parere rischia di essere ancora più fastidioso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Magari fanno finta di niente.

    Ma dietro ti danno del pezzente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Si ragazzi si fa una concessione in più ma è una brutta abitudine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Effettivamente non è corretto come comportamento ; rischia si di prendersi parole dal proprietario

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elena
    Lv 4
    2 mesi fa

    Non è il massimo da vedere, ma se l tieni in borsa e bevi prima di entrare e dopo o quando vai in bagno magari nessuno nota

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    si basta fingere di stare a dormire

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

    certo che si puo fare, ma è brutto come comportamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Qualche volta mi capita di farlo anche io

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    anche se non è ecco elegante o robe così ma se non gli dicono niente fa bene almeno non paga, l'avrei dovuto fare anche io l'altra settimana sono andata in germnia e abbiamo preso 3 bottiglie di acuqa frizzante come finita? 18 euro di conto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Se il propietario non dice niente sarà che non gli dà fastidio, dunque, a te cosa importa?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.