È legale "condividere" un figlio tra coppie omosesssuali?

Mi chiedevo, ma è possibile che un ragazzo gay metta incinta una ragazza lesbica (entrambi impegnati) e poi il figlio venga "condiviso" dalle due coppie? Alla fine hanno solo usato il loro corpo, non è possibile torglieglielo giusto? 

9 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa

Il figlio non appartiene a nessuno, pero' i genitori devono prendersene cura. I genitori, altrimenti serve un tutore. Nominato da chi? Indovina.

• 7 mesi fa

Houston abbiamo un problema...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

ma se il ragazzo è gay, come fa a mettere incinta una ragazza?

• Anonimo
    7 mesi fa

Un figlio non è di nessuno, è una persona libera. Non c'entra il genere o il numero dei genitori, basta che ci siano al suo fianco persone responsabili e di sani principi. Farei firma per essere stato adottato da una coppia gay ma almeno di persone responsabili, la mia mi ha solo riempito di abusi e di esempi irresponsabili, e posso assicurarti che in tutto questo, di quello che avevano tra le gambe o di quello che facevano a letto ben poco mi è stato d'aiuto....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nando
    Lv 4
    7 mesi fa

Certo, è possibilissimo un modello di famiglia omogenitoriale allargata (già ne esistono diverse realtà), con donne lesbiche incinte grazie all'autoinseminazione (del tutto casalinga, con una semplice siringa senz'ago) con sperma di amici gay e con figli cresciuti con ben 4 amorevoli figure genitoriali: 2 materne lesbiche + 2 paterne gay.

In Olanda hanno già allargato la mente a riguardo, discutendo sulla possibilità di estendere la genitorialità legale/giuridica (oltre che morale ed affettiva) a più di due individui: in tal caso, a quattro, ovvero tanto ai genitori biologici quanto ai loro rispettivi compagni. Può capitare, all'interno di tali nuclei familiari allargati omosex quadrigenitoriali, che due figli non abbiano alcun legame genetico (uno dei due essendo figlio biologico di una madre lesbica e un padre gay, e l'altro, invece, figlio biologico dell'altra mamma lesbica e dell'altro padre gay), essendo però fratelli.

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• Anonimo
    7 mesi fa

No.... ..... ....

• 7 mesi fa

DANMR..........

• 7 mesi fa

È legale. Dopo però inevitabilmente il padre è la madre naturale devono andare per tribunali perché immagino che ognuno lo voglia per sé. 

• 7 mesi fa

La pedofilia è illegale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.