Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetFacebook · 8 mesi fa

Aiuto, ho bisogno di un consiglio urgente?

Recentemente il mio ragazzo mi ha fatto notare che c'è una persona su Facebook che ha delle foto mie di quando ero più piccola e a mio avviso anzitutto non dovrebbero essere nel suo profilo e seconda cosa a mio avviso sono imbarazzanti... Ho mandato in precedenza un messaggio a questo tizio che si è limitato a togliere solo quelle dove ero piccolissima ma le altre le ha lasciate li e una proprio in primo piano quando si entra nel suo profilo... Gli ho mandato un'altro messaggio ma non ho ricevuto alcuna risposta e se cerco di segnalarle a Facebook quest'ultimo mi consiglia semplicemente di bloccare sto tizio o di chiedergli se le toglie. Gia ho chiesto e non ho ricevuto alcun genere di risposta. Non solo sono davvero disturbata dalla cosa ma la trovo anche inquietante... Oramai non so nemmeno piu cosa fare. Mi da veramente fastidio questa situazione e inoltre il mio ragazzo è davvero disturbato da ciò e lo sarei anche io se fossi lui. Non so davvero più dove sbattere la testa. Aiutatemi vi prego😭

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Facebook è obbligata a rimuovere le foto che tu segnali, se non lo fa e fai una denuncia alla polizia postale e fai causa a Facebook saranno obbligati a risarcirti finanziariamente.

Il procedimento migliore è segnalare a Facebook le foto e i video da rimuovere, ti metto il link per il modulo nel commento a questo messaggio visto che yahoo se metto i link non mi inserisce le risposte.

Quindi come prima cosa segnala tutte le foto e i video in cui ci sei specificando che non hai assolutamente dato il permesso di pubblicarle.

Se Facebook ti ignora, vai ai carabinieri e alla polizia postale con una stampa delle tue richieste a questa persona di rimuoverle e anche con la richiesta fatta a facebook, per dimostrare che è stata ignorata.

• Karmen
    Lv 7
    8 mesi fa

Secondo me non è assolutamente normale che un tizio pubblica tue foto senza il tuo consenso, dovresti assolutamente denunciarlo.

• exProf
    Lv 7
    8 mesi fa

Abiti molto lontana da una stazione dei Carabinieri? Se no, vai a parlare con loro: sono gentilissimi.

• 8 mesi fa

Denuncialo alla polizia postale perché ha commesso un Reato (furto di identità).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.