Si può creare un hotspot condivisibile con la rete internet della sim Telefonica?

Mettiamo caso che io vada da Tre Per farmi attivare una nuova promozione con minuti e sms illimitati e con 50gb di rete internet al mese. Quella rete internet, una volta attiva sul mio smartphone, posso magari renderla condivisibile per connetterla e usarla sul mio IPad (IPad senza il coso della sim, quindi è un iPad normale).

È possibile?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Tu quando attivi la,funzione hotspot su un cellulare diventa esattamente come un qualsiasi router Wi-Fi e ci puoi collegare tutto quello che ti pare in wifi senza alcun problema.

L’unico problema è che alcuni gestori telefonici fanno pagare l’hotspot, informati, sono che 3 lo aveva gratuito, vodafone era a pagamento e mi pare che ora sia gratuito, tim era a pagamento.

Quindi controlla se il gestore della sim del telefono che userai per arrivare l’hotspot e trasformarlo in un router Wi-Fi prevede un costo o meno per questa applicazione

• 8 mesi fa

Si puoi farlo senza problemi.

• 8 mesi fa

Ciao, certo che si!

La funzione che vuoi usare è l'hotspot (o tethering).

Nelle impostazioni del telefono puoi attivarlo e, così facendo, puoi connettere qualunque dispositivo al tuo telefono e sfruttare il telefono per permettergli di connettersi a internet.

Dovresti solo controllare se il tuo gestore (o la tua promozione) include l'hotspost gratuito (3 lo include). Al giorno d'oggi lo prevedono praticamente tutti ma per sicurezza prima controlla

• 8 mesi fa

Certo, è possibile, basta attivare l'hotspot ed gratis. Una volta erano a pagamento e adesso sono gratuiti perché i gestori erano obbligati a renderli liberi per tutti la condivisione dati!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

certo che è possibile

• 8 mesi fa

si, però alcuni ti fanno pagare, informati su internet o chiama il numero verde. so per certo che vodafone è una di quelle che ti fanno pagare, le altre non credo ma te cerca comunque per sicurezza!

• Anonimo
    8 mesi fa

Fggggggtffggggffffffvbhhg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.