fabio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 mesi fa

Solo a me fanno paura il passare del tempo e i cambiamenti?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Mi spaventa da morire. E tu come ti senti quando ascolti una vecchia canzone o guardi un episodio di qualche serie TV, o magari un film, che ti riporta letteralmente indietro di qualche anno? E riesci a ricordare bene quei momenti?

• Anonimo
    8 mesi fa

A me pure ne ho il terrore

• Anonimo
    8 mesi fa

a quasi tutti penso

• Anonimo
    8 mesi fa

Si a me fa paura il tempo che sto perdendo per via di persone cattive e malate.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Se vivi una vita bella e felice si, ci credo che hai paura, se vivi una vita di ***** non vedi l’ora che finisca 

• 8 mesi fa

no anche a me.……….

• Anonimo
    8 mesi fa

A tutti fanno paura ma è un timore che va combattuto: il cambiamento fa parte dell'ordine naturale delle cose, se qualcosa davvero non cambia vuol dire che è malata e distorta.

Anche a me fanno paura ma ho scoperto che il segreto è vivere con gioia e consapevolezza ogni momento, consapevoli che niente e nessuno è perfetto e guardando al futuro con un sorriso. 

È difficile, sono il primo a trovarlo difficile! Ci si prova, però.

• 8 mesi fa

La stessa cosa che provavo io nel 2010... mi ero perfino definito una sorta di Capitan Uncino, per via del fatto che come Uncino anch'io avevo paura del tempo che scorre e dell'invecchiamento causato appunto dallo scorrere del tempo.

Per quanto riguarda i cambiamenti quelli non mi fanno paura, ma mi fanno riflettere sul fatto che tutto si trasforma e il vecchio lascia il posto al nuovo.

• Disse un mio ex prof "gli italiani sono il popolo che ha più paura dei cambiamenti ed è per questo che non si è mai ribellato a nessun governo". Forse solo con la lotta al fascismo abbiamo intravisto un po' di coraggio da parte del popolo italiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.