relisa62 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

besciamella?

ho fatto una teglia di lasagne. In ogni strato ho messo ragu' di carne, besciamella e formaggio gratuggiato grana padano. Alla fine mi sono accorta che la besciamella aveva un retrogusto di bruciato (poco) cosa devo fare? buttare tutto.

vi ringrazio

elisa

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

aumenta il ragù e inserisci della scamorza affumicata.

• ...Mostra tutti i contatti
    • relisa62
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

ti ringrazio, ma non  posso inserire della scamorza affumicata. sono pronte con gi ingredienti da me menzionati. Personalmente non li butto ..spero che siano buone. ciao elisa PS: sono anni che preparo le lasagne si vede che oggi non era giornata

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ungi appena col burro il pentolino e metti a fuoco minimo,poi versi la besciamella.Dopo max 2 Min con un cucchiaio di legno possibilmente, mescolare di tanto in tanto.Tienila sempre d'occhio perché è un attimo che si brucia.Dopo la lasci riposare in un altro contenitore.

• 2 mesi fa

ahhio, avevi bruciato la besciamella non rimestando bene o perchè avevi il fuoco troppo forte. Eh, si, purtroppo se parte quel saporaccio le lasagne fanno ca...ehmmm.., fanno schifo proprio- La prossima volta non ripetere l' errore, usa la besciamelle pronta di una primaria marca, semplicemente riscaldandola un po. Vedrai la differenza, mi raccomando però: non esagerare col ragù e con la besciamella devi ottenere circa 8 strati, meglio 10 con massimo 8 centimetri di spessore, 5 una volta cotte per un' ora a 160°

Fonte/i: Bolognese d.o.c.
  • 2 mesi fa

manda una bella lettera che tocchi profondamente il suo cuore come un fiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.