Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Che significa essere trombatí?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    La parola "tombare" ha un multi significato, a seconda delle circostanze.

    Prima di tutto, significa "essere cacciati dal lavoro in malomodo". Poi, significa (non in tutte le parti d'Italia) essere "scopàti" passivamente.

    Infine, quando vi è una delusione inaspettata e non prevista, che lascia l'amaro in bocca, dpo essersi fatti mille aspettative.

    "Ci tenevo molto a passare quell'esame, invece mi hanno addirittura trombato" (come a dire, almeno mi avessero messo 18. Invece mi hanno proprio trombato).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    -ti hanno bocciato all'esame , per la candidatura ecc

    -hai avuto un rapporto sessuale 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 sett fa

    Chiedilo ai tuoi genitori se sei un ragazzino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Essere fregati

    È vergognoso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Essere fregati 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.