Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Cosa significa sognare di disegnare?

Ho sognato che dovevo fare un disegno, c’era un professore e mi aveva dato un foglio dove era raffigurato il disegno che dovevo disegnare e io pensavo di non essere capace di fare quel disegno molto elaborato e nella realtà non sono molto brava a disegnare, comunque poi inizio e disegno un cerchio, poi disegno un cantante (che nel sogno era il professore), una donna che assomigliava a mia madre e una bambola di pezza. Ed ero sbalordita del fatto che fossi riuscita a disegnare molto bene, il professore lo vede e mi fa i complimenti e che poteva andare così, invece io l’ho anche colorato

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Il disegno, come la parola è il riflesso di ciò pensi, o di un'immagine che è nella tua mente. Se nel sogno eri capace di disegnare molto bene, vuol dire che hai una mente creativa. Oppure che per liberarti da ansie e preoccupazioni hai avvertito la necessità di "sfogarti" attraverso il disegno e il colore. Non ne so niente di interpretazione dei sogni, però forse la mia opinione non è del tutto sbagliata.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.