Ho comprato un CD vuoto per mettere degli mp3, e li ho trasferiti dal pc... Vado a metterlo in macchina e non funziona... Perché?

Premetto che è la prima volta che lo faccio. Ci vuole un software?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 mesi fa

ora che lo hai provato, puoi buttare il cd e cominciare a rovinarne un'altro

• Anonimo
    9 mesi fa

Puoi usare cdburnerXP

• 9 mesi fa

Bisogna iniziare con il sapere se la tua autoradio legge solo i Wav o anche gli MP3.

• Anonimo
    10 mesi fa

Come detto in molti commenti sotto il problema è probabilmente il fatto che la tua radio non supporta i file mp3, fai una prova inserendo il cd da masterizzare nel tuo computer e con windows media player prima o dopo di inserire i tuoi audio dovrebbe farti scegliere il tipo di formato che vuoi usare (dovrebbe proporti 3 casistiche in base all'utilizzo finale del cd tra i quali il formato mp3) escludendo il formato mp3 che hai già verificato non ti funzioni, prova con le restanti proposte.

Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo, non ti so dire bene i dettagli o i nomi degli altri formati ma una volta aperto windows media player capirai tu stesso. 

Spero di essere stato utile! 

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    10 mesi fa

SICURO DI AVERE FATTO TUTTO CORRETTAMENTE............????????????

• 10 mesi fa

Devi informarti bene sul tipo di autoradio con cui è equipaggiata la tua macchina...Devi convertire i file mp3 nel formato compatibile con l'autoradio. Puoi farlo utilizzando vari programmi di conversione, come ad esempio atubecatcher. Una volta convertiti i file trasferiscili di nuovo sul disco vuoto e prova. Altrimenti, se la tua macchina è di ultima generazione, dovrebbe essere dotata di una porta usb. Potresti trasferire i file mp3 su una chiavetta e ascoltarli da lì.

• 10 mesi fa

Ciao i motivi possono essere 2:

1) Non hai masterizzato il cd quindi in realtà non c'è niente al suo interno ed è normale che l'auto non lo legga (devi masterizzare il disco con qualche software come Nero, Ashampoo, CdBurnerXP, ecc..)

2) L'autoradio della tua macchina non legge gli mp3, in questo caso dovrai creare un cd audio e non un cd mp3 (solitamente viene usato il formato .wav)

• Marco
    Lv 5
    10 mesi fa

Il cd deve essere masterizzato e non è sufficiente trasferire dati come una penna usb :)

Sei giovane :)

Se usi Windows, questa guida dovrebbe aiutarti, ma c'è ne sono tanti di software per masterizzare un cd/dvd.

https://www.aranzulla.it/come-masterizzare-con-win...

• Bruno
    Lv 7
    10 mesi fa

certi dvd non li legge.....non saranno compatibili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.