Ma la batteria di uno smarthphone comincia a dare problemi dopo già 3 anni?

Ovvero avevo la batteria al 10% , quindi dopo averlo messo sotto carica in meno di 20 minuti è già al 40% secondo voi è regolare? Quando una batteria è veloce a ricaricarsi vuol dire che è da cambiare?

9 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    La velocità di ricarica della batteria non è costante, da scarica arriva ad una certa percentuale abbastanza velocemente e poi mano a mano rallenta, l'ultimo 20% di carica circa è il più lento da caricare. La velocità di carica dipende anche dal carica batterie che si usa.

    Lo stato della batteria si deduce principalmente dal fatto che lo smartphone si scarica più velocemente. Per una batteria dopo 3 anni è normale che abbia perso una certa parte di autonomia.

    • Ambra
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

      Grazie ho scaricato l'applicazione però dovrei capire come si vede lo stato di salute della batteria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    non dopo "già", è la normale vita media delle batterie al litio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Anche dopo 2 anni dipende

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Bibbo valencia non

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Prova a fare una ricalibrazione li scarichi a 0% e lo ricarichi completamente al 100% se ti da problemi anche cosi, si significa che è da sostituire o cambiare. Mediamente dopo due anni si. Dipende se hai usato anche un caricatore rapido o meno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    La vita media di uno smartphone è di 3 anni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ciao, la velocità di ricarica non è un indicatore dello stato di salute della batteria..

    Può variare da molti fattori (dimensione della batteria, presenza o meno della ricarica rapida, tipo di caricatore, ecc..).

    Per valutare lo stato puoi semplicemente controllare le prestazioni della batteria.

    Se hai un iPhone ti basterà andare in impostazioni->batteria->stato batteria e ti verrà indicato quanto la batteria è usurata.

    Su android invece credo che tu debba scaricare un app (almeno nella maggior parte dei casi è così) come: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.... . Aprendola potrai controllare lo stato di salute della batteria.

    Detto questo 3 anni non sono pochi per una batteria (considerando che il dispositivo con ogni probabilità verra ricaricato ogni giorno) quindi è normale che si possa iniziare ad avere qualche problema. Anche se tenuto bene e caricato correttamente difficilmente ti direi che lo stato possa essere oltre l'80/85% della capacità massima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Vuole dire che è da cambiare quando si scarica in pochissimo tempo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.