l'universo è in espansione, ma cosa si impotizza ci sia oltre ciò che materialmente si crea? (rimanendo in campo scientifico)?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    E' inconoscibile.

    Lo spazio che ci separa da qualunque "confine" o "contenitore" dell'Universo si espande più velocemente della luce, quindi la luce (o altre interazioni fondamentali come la gravità) emesse da questo confine non riusciranno mai a percorrere la distanza che ci separa, e quindi non ci raggiungeranno mai.

    Per lo stesso motivo non riusciremo mai a raggiungere questo confine utilizzando una sonda o un astronave o un altro metodo di indagine diretta, bisognerebbe muoversi più velocemente della luce (e non si sa nemmeno di quanto più velocemente).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    non ho mai capito come fa il vuoto a espandersi.

    be, ma tanto non ho mai capito niente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    3 sett fa

    N.B. "impotizza " non esiste!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Rimanendo in campo scientifico, niente si crea.

    Fonte/i: (niente si distrugge, tutto si trasforma...)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    nulla di simile allo spazio tempo, quindi nulla di conoscibile. lo spazio tempo espandendosi crea se stesso (che ci crediate o meno, ma all universo non importa nulla di voi)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

    Per rimanere in campo scientifico devi riformulare completamente i tuoi pensieri sull'argomento e SOLO DOPO scrivere domande in proposito.

    Leggi qualcosa di divulgativo di Hawking e/o Rovelli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Il big bang diede origine a tutto il cosmo (pianeti, stelle, meteoriti ecc) trasformando energia in altro. Questa energia continua ad espandersi. Oltre è tutto come prima dell'esplosione. Che cosa ci sia di preciso non so dirlo. All'inizio pensavo che non ci fosse nulla (il nulla più assoluto) ma poi ho pensato a quell'atomo che diede origine al big bang, quindi qualcosa c'era

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.