promotion image of download ymail app
Promoted

Imperizia o truffa?

Qualche settimana ho cambiato il tamburo della porta e il tecnico mi ha chiesto se avevo dell'olio casalingo per lubrificare il meccanismo. Gli ho dato l'olio di semi di soia e lui l'ha messo in tutta la parte interna della serratura.

Un mio amico mi ha spiegato che l'olio vegetale è inadatto alle porte perchè incolla e fa inceppare il meccanismo ( infatti la chiave non ha mai girato bene).

Secondo voi il tecnico ( molto giovane) ha sbagliato in buona fede o l'ha fatto di proposito per costringermi a richiamarli e sostituire di nuovo tutto? 

5 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Non so se ci è o ci fa, però è incompetente e poco professionale, il lubrificante adatto lo deve portare lui, fa parte del suo lavoro.

Olio di silicone mi ha messo e consigliato il fabbro che mi ha sbloccato una serratura.

• LolaCorre
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

Grazie :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

E' in vendita nei Brico, o ferramenta un olio in spray prettamente specifico per serrature, ma anche altro. Si può comunque lubrificare saltuariamente tutte le serrature della propria abitazione.

• Anonimo
    6 mesi fa

Lo ha fatto apposta, glielo avrà insegnato qualcuno magari il padre. 

• 6 mesi fa

Prendi una bomboletta di olio tipo Svitol e spruzza in abbondanza. Vedrai che si sistema. Però che dilettante il tizio!

• Sì, l'ho già fatto usando l'olio di vasellina e una siringa. Di sicuro scorre meglio però non è perfetto, soprattutto quando cerco di dare una passata di chiave è piuttosto duro.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

Direi la seconda. È molto noto che l'olio vegetale non è adatto a quel tipo di utilizzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.