Micaela ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 mesi fa

Il mio cane ha precisamente 11 mesi e fa ancora pipì in casa ?

Ho un cane maltese di 11 mesi e nonostante lo porti sotto 3/4 volte al giorno lui continua a fare pipì per tutta casa 

Ho urgente bisogno di aiuto perché mia madre minaccia di mandarci a casa di mio padre poiché io non ho nessuna intenzione di lasciare il mio Leo 

In casa ha anche le traversine Non so davvero come abituarlo 

Siamo legati in maniera oserei dire morbosa ma non può continuare a fare pipì per casa 

Mia madre ha sentito degli educatori che le hanno consigliato dei prodotti “anti-pipì “, altri invece hanno consigliato la sterilizzazione ,ma non sappiano se fidarci o meno 

Ps non ha nessun problema intestinale/salutare 

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • Davy
    Lv 5
    8 mesi fa

È bellissimo.

Se l'hai abituato da piccolo a far pipì sulle traversine in casa è normale che lui continui a farla in casa perché ha imparato così....

Togli le traversine e inizia ad uscire diecimila volte al giorno, premialo quando fa pipì fuori.. senza spaventarlo, dolcemente ma con fermezza digli bravo e premialo con ciò che lui considera un premio da te (biscotto, carezza).

• Al posto tuo io chiederei consiglio al veterinario; è ancora giovane e puoi ancora abituarlo, se cresce ancora dovrai fartene una ragione. Cia!

• 8 mesi fa

Dipende come è stato abituato da piccolo 

• Anonimo
    8 mesi fa

Ilaria so che sei🤫.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

voluta la bicicletta? Mò pedala...oppure riportalo a Malta

• nur
    Lv 6
    8 mesi fa

TOGLI TUTTE LE TRAVERSE

I cani etologicamente NON HANNO  nel loro codice di comportamento l'abitudine di sporcare dove vivono e sempre nello stesso posto, NON SONO GATTI.

L'uso di traverse RALLENTA moltissimo l'apprendimento a SPORCARE SOLO FUORI, quindi toglile completamente e portalo fuori regolarmente tutti i santissimi giorni (si anche con la pioggia, la neve, la nebbia) .Dato che ora si comporta come un cucciolo di 2 mesi visto che non avete saputo insegnargli a sporcare in passeggiata (voi non siete stati capaci, non è il cane stupido) dovrai portarlo fuori anche ogni 3-4 ore, tenendo presente che sporcano prevalentemente dopo mangiato, appena svegli e dopo aver fatto attività (=gioco), quando inizierà ad imparare le uscite potranno diminuire (ma dovranno essere di almeno mezz'ora l'una) e arriverai a farne almeno 3 al giorno , mattina pomeriggio e sera.

La necessità di sporcare fuori per i cani e' UNA PRIORITA', poichè per loro è di importanza vitale sporcare in ampi spazi, marcare etc visto che i bisogni per loro non sono solo una necessità fisiologica, ma anche psicologica, dato che coi bisogni comunicano coi loro simili.

Se prima di prendere un cane vi foste un minimo informati (internet è strapieno di informazioni sull'educazione cinofila) adesso non vi ritrovereste con un cane quasi adulto che si comporta ancora come un cucciolo.

PS:  gli educatori che tua mamma ha sentito SONO DEGLI EMERITI IDIOTI che dovrebbero vendere frutta e verdura invece che lavorare coi cani, nessun educatore in grado di fare il suo lavoro darebbe quei consigli, probabilmente avrà sentito il cugino del fratello del vicino che 54 anni fa ha avuto 3 cani e gli ha insegnato a riportare la pallina, non certo degli educatori professionisti

• 8 mesi fa

My god aiutaci te!! 

Ormai i maltesi sono i veri martiri delle famigliole con bambini ..non più i chihuahua! 

I bei maltesini battuffoli bianchi...

Come dice nur, quelli non sono educatori ma solo dei còglioni che non sanno cosa fare nella vita, senza Arte nè parte(i famosi quaquaraqua) e si buttano sui cani...

Educatori ...ahhahaha che ridere!!!!

• Anonimo
    8 mesi fa

mia sorella faceva la pipi a letto anche a 37 anni, è normale

• 8 mesi fa

Prova a dargli un regalino quando fa la pipì sulla traversina, con la mia faccio così, ed è educatissima. La fa appena li vicino (ma fuori), solamente quando il tappetino è troppo sporco o zuppo.

• Anonimo
    8 mesi fa

manda una bella lettera che tocchi profondamente il suo cuore come un fiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.