Anonimo

Dopo laurea in filosofia un lavoro che non mi faccia guadagnare troppo per permettermi di non attaccarmi troppo al denaro?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non preoccuparti, con una laurea in filosofia è quasi impossibile trovare un lavoro ben remunerato... 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Vai tranquillo, il 99% di quelli che trovi.

• 2 mesi fa

una prof del liceo disse: con la laurea in filosofia potete fare al massimo i camorristi che citano Carnap al processo (riferendosi ad un camorrista dell'agro nocerino sarnese che all'epoca fu arrestato).

• Anonimo
    2 mesi fa

Con quella laurea puoi solo sperare di imparare a trollare meglio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Fai l’insegnante di scuola superiore...Anche perché con una laurea del genere difficilmente troverai di meglio.

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

mi sa che sarebbe meglio approfondire gli studi, con questo sistema sicuramente non guadagnerai molto denaro, ma avrai sicuramente una maggiore ricchezza.

Se invece vuoi seguire Seneca, mi pare che era solito affermare a chiunque lo criticasse di avere troppe ricchezze: " se hai la possibilità di scegliere di vivere in una caverna o in un palazzo dotato di ogni comodità, perché dovresti scegliere la caverna?"

Credo che la soluzione migliore sia sempre puntare alla vera ricchezza che di solito non è mai materiale, ma senza disdegnare un vecchio detto "il denaro è uno schiavo perfetto o un pessimo padrone". Se lo desideri è il padrone se lo usi è lo schiavo.

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

Diego Fusaro è riuscito a sfondare come intellettuale (ma è molto in gamba).

Prova qualcosa del genere...

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

direi che non c'è problema...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.