Mi è scoppiato l'asciugacapelli in mano.cause?

L'asciugacapelli era vecchio di qualche anno( 3 o 4).

8 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

C'è chi, per la fretta o per altre ragioni, adopera l'apparecchio al massimo della potenza.

Il calore prodotto modifica la struttura della plastica, che poi cede e si spacca.

• Anonimo
    8 mesi fa

obsolescenza programmata

• 8 mesi fa

Il phon sviluppa grande calore in uno spazio molto piccolo; i costi del prodotto sono fra i 20 ed i 30 €, di cui almeno il 40% va in tasca al negoziante, per cui i materiali usati sono di bassa qualità per tutti i costruttori.

Il calore provoca la fusione del resistore o di qualche filo di contatto o dell' avvolgimento del motorino, fondendo questo tocca altre parti in tensione, provoca un corto circuito con piccola fiammata ed un rumore sordo.

Se l' impianto elettrico di casa è a normna, dovrebbe essere scattato il salvavita.

Se non è scattato, è bene farlo controllare, perchè un corto significa una intensità di corrente molto elevata, che può fare gravi danni alle persone.

La plastica con cui è fatto il phon è isolante, ma ci sono molti fattori che potrebbero stabilire un contatto fra il corto e la pelle (il tipo di scarpe, l' umidità, il tasso alcolico nel sangue, il contatto con una lavatrice o un boiler..,) e darti una bella botta.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 8 mesi fa

Corto circuito sicuramente lo hai comprato dai cinesi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • R
    Lv 7
    8 mesi fa

L' hai messo a contatto con l' acqua?

Ti è  andata bene, potevi  essere fulminata, l' importante che non ti sia fatta male...

• 8 mesi fa

di la verità😏😏😏hai visto una mosca e ti si è rizzato talmente il ***** che ti è finito tra le ventole del phon?!?

Fonte/i: Anche a me è successo😌😌😌non ti preoccupare poi passa
  • 8 mesi fa

A mi me sciopiballl !

• Anonimo
    8 mesi fa

ho riempito la toeletta di mérda. ero pieno.  ora tiro giù l'acqua 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.