Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 mesi fa

Esercizi di ginnastica leggera,da fare anche in casa,x ki ha dolori alla schiena e piedi,non può fare corse a impatto,ma x stancarsi cmq?

Cioè avendo problemi di schiena e piedi, non riesco a fare corse o cose pesanti, però vorrei stancarmi un po' almeno un ora al giorno, con qualche cosa esercizio o simili, cosa posso fare?anche in casa? Non riesco a fare bici, ...

Aggiornamento:

Ma con la fisioterapia non mi stanco cioè non sfogo il fisico da sudare eccc...non c'è attività vera...

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Il fai-da-te in presenza di sintomi di patologie non è molto indicato e magari può anche aggravare la sintomatologia già presente.

La descrizione di quello che scrivi: "problemi/dolori di schiena e piedi" non è specifica in merito a una patologia quindi è impossibile essere oggettivi nella risposta.Dato che anche solo per eseguire i classici sit-up a terra per gli addominali viene coinvolta la bassa schiena, in un soggetto che presenta una protrusione o un'ernia discale questo esercizio e tutti gli esercizi per gli addominali possono aggravare la sintomatologia.Inoltre se hai problemi anche ai piedi, ma non specifichi quali, rimane il fatto che per fare molti esercizi devi per forza rimanere in piedi o utilizzare i piedi.Personalmente ti consiglio una visita fisiatrica per stabilire la natura dei tuoi problemi, e eventualmente chiedi al fisiatra se puoi fare sedute di riabilitazione posturale con un fisioterapista.Questo tipo di attività ti porterà a imparare come "allungare" tutti i muscoli della catena cinetica posteriore del corpo e di conseguenza a migliorare il tono muscolare anche nel tratto lombare.

Per quanto riguarda la tua salute affidati sempre a una persona competente piuttosto che alla penna di uno sconosciuto che inoltre non conoscerai mai.

Ciao

• Anonimo
    8 mesi fa

Camminare va sempre bene

• Bruno
    Lv 7
    8 mesi fa

5 minuti cyclette.....io ho pesi.....manubri

• Vai su lumowell...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.