Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

Meglio studiare prima o dopo aver giocato al PC ?

Ho difficoltà a studiare e a concentrarmi tanto che gioco/sto tutto il pomeriggio al PC e finisco per studiare alle 21/22:00 ogni volta 

Aggiornamento:

Chiedo un aiuto per studiare meglio 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Io ti consiglio di studiare prima e poi giocare  con i videogiochi perché così ti concentri subito sullo studio e vedi il PC come una ricompensa dopo aver lavorato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ciao, ovviamente è meglio prima studiare.

    Studiare è la parte più faticosa e meno divertente (ma anche la più importante) quindi è quella che devi fare prima.. Altrimenti se ti metti al pc poi perdi di vista l'ora e finisci per dover studiare la sera e di corsa..

    Prima studi/fai i vari compiti poi, quando hai finito allora puoi poi svagarti come meglio preferisci (giocare al pc, uscire, fare sport, ecc..)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    prima ovviamente (prima il dovere, poi il piacere)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    meglio che prima studi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    all'università si dovrebbe fare soprattutto sport per fare movimento data la vita sedentaria e, collegata ad essa, l'importanza dello studio. sbagli se stai sempre seduto....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Meglio giocare al PC e basta. Lo studio è solo indottrinamento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.