Regalo host family in Nuova Zelanda?

Ciao a tutti! Fra poco parto per la Nuova Zelanda e vorrei portare un regalo alla mia host family (mamma e due figlie di 17 e 12 anni). 

Durante esperienze precedenti con host family avevo sempre portato la moka e il caffè, ma ora è un po' difficile perchè il caffè c'è il rischio che ti chiedano di buttarlo alla dogana, come altri cibi "freschi" o non confezionati.

avete qualcosa da consigliarmi? 

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Non puoi portare caffè sfuso come giustamente dici e tra l’altro li non sarebbe apprezzato perché non amano il caffè forte. Quindi niente alimentari, come niente frutta, sementi e legno. Quindi niente oggetti artigianali come ti hanno consigliato se sono in legno ( come spesso accade), ti verranno immediatamente sequestrati! La legge sulla quarantena neozelandese è una delle più severe al mondo. Puoi portare un libro fotografico su Venezia o Roma oppure se vivi vicino ad una città d’arte su quella città. Nei Paesi anglosassoni i libri fotografici sono molto più apprezzati che da noi. Ricorda di evitare comunque tutti gli oggetti di materiale vivi o che possono essere nido di parassiti come appunto il legno! 

    EDIT: c’è un bellissimo libro fotografico sul Trentino, meraviglioso Trentino, lo trovi anche Qui: https://www.mondadoristore.it/Trentino-na/eai97888... 

    In NZ sono tutti appassionati di natura, sarà sicuramente apprezzato! 

    Fonte/i: Sono di origine australiana e conosco bene purtroppo la legge sulla quarantena neozelandese
  • A_Rm
    Lv 7
    1 mese fa

    Artigianato della tua zona di origine. Resta nel tempo e difficilmente arriva da quelle parti.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • A_Rm
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Vicino c'è il Veneto. Orecchini o ciondoli o altro con la murrina secondo me sono un bel pensiero :) 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.