Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Perché la vita sedentaria fu una conseguenza del processo di domesticazione?

Aggiornamento:

pensavo che domesticazione DI PIANTE fosse sottointeso 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Domesticazione delle piante, non degli animali. 

    I pastori nomadi sono sempre esistiti.

    Le piante non si possono muovere dal loro terreno, quindi il contadino è costretto a rimanere presso le piante per curarle durante la crescita e ricavarne il cibo. 

    Prima dell'agricoltura vera e propria  sono esistite anche forme intermedie di coltivazione in cui una tribù nomade piantava i semi nel terreno e poi se ne andava, tornando l'estate successiva per raccogliere quello che era spuntato. Non si tratta di un sistema molto efficiente, sia perché le piante non venivano curate durante la crescita, sia perché i semi potevano essere mangiati dagli animali o presi da altre tribù nomadi che passavano di lì per prime.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    eh ?           

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Ahahahah questa è bella, questa è proprio bella.

    • ***** vuoi ********, bm di *****

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    ahaha bella questa xd

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.