Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 mesi fa

Scusatemi...?

Ho 15 anni.Ho la necessità di un nuovo telefono fino ad estate perchè questo che uso adesso è un j5(2015).Il punto è che vivo dasolo con mio padre e non me lo posso permettere(Quello di prima me lha rotto qualche settimana fa per sbaglio e aveva circa 10 mesi).Stavo pensando di rubarlo a uno dei 3 compagni che ho selezionato accuratamente secondo lo status sociale e il fatto che non abbiano cellulari personalizzati( che si riconoscano a prima vista).Ci stanno due figli di papà e un secchione.I due tizi che stanno apparentemente bene perchè i loro genitori lavorano all estero e possono permettersi tutto ogni giorno hanno un iphone xs max e un iphone 7.Il secchione un samsung,non so di che tipo ma sembra ok.Ho gia pianificato tutto con cura nei minimi dettagli ma mi sorge un dubbio...per esempio:Il samsung è un obiettivo facile  perchè spegni il cell e togli  la sim con un compasso,lo resetti esternamente e voilà.La sim poi ci faccio?Se la rompo non posso tornare indietro,invece se la tengo penso di essere rintracciato mentre se glie la lascio da qualche parte capisce di essere stato derubato.Inoltre...gli iphone se faccio tutti i passaggi e lo resetto velocemente,c'è ancora modo di bloccarlo da remoto o impedirmi l'accesso dopo il reset?

P.s:Non amo rubare ma lo faccio per necessità non per invidia.Sono onesto,il cell mi serve fino ad estate finche compio 16 anni e possa iniziare a lavorare part-time.Vivo all estero e sono scarsamente intelligienti(No find my iphone/denuncia)

7 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

come telefono il j5 è piu che sufficente, se rubi un iPhone, senza password non lo puoi resettare, perchè non puoi togliere l'account, cosi come ti puo capitare nel samsung, a volte va prima tolto l'account google. Per la sim, se non la inserisci non ti possono rintracciare. Cmq il telefono si puo rintracciare o bloccare tramite imei (un codice univoco per ogni dispositivo legato al lettore di schede sim, ), un codice che non cambia anche dopo il reset.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    1 mese fa

Hhgghjgdhjhdhncvjngghgh

• Anonimo
    2 mesi fa

Spero che ti becchino e ti diano tante di quelle bastonate da farti passare la voglia.

Rubare è illegale punto e basta.

Non importa se loro hanno i soldi e possono permetterselo e tu no.

Ma come ragionano quelli che ti danno anche suggerimenti, ma che problemi avete?

Se non puoi avere una cosa in modo legale, non la prendi, punto.

Non è giustificabile in nessun modo l'illegalità, poi ci lamentiamo se viviamo in un mondo di *****.

Ma se ognuno prende e fa come gli pare perchè ha la necessità, allora giustifichiamo qualsiasi cosa.

Il cellulare non è un bene fondamentale, non muori se non ce l'hai, quindi il furto non è giustificato.

Pensa a studiare e non a diventare un parassita della società

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se devi rubare ai ricchi per dare ai poveri allora va' con la mia benedizione, figliolo! Anche se sono certo che ti farai beccare...

• Anonimo
    2 mesi fa

quindi sei diabetico?

stai lontano dai dolci natalizi o morirai prima di perdere la verginità

• 2 mesi fa

??!?!!!?!??!?!?!?!?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.