Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Pisa erba ?

Salve sono uno studente che da poco si é trasferito a Pisa, siccome sono un bravo ragazzo, volevo dei consigli su quali posti evitare assolutamente per non incappare in qualche spacciatore di fumo ed erba, in particolare é l'erba che proprio non sopporto.... Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

io che sono di Firenze posso spiegartelo correttamente: l'allocuzione giusta, pur essendo di due parole ed assonante col titolo della tua domanda, non prevede l'uso della parola "erba" quanto più un richiamo a certi scarti della fase digestiva che il tuo organismo eietta fuor dal corpo a uso pratico e dilettevole (dilettevole nel caso nel caso sotto vi fossero cani randagi, barboni, bambini al parco, capipopolo della lega e donne ben disposte a bocca aperta sempre che fan entusiaste di vecchi film di pasoliniana memoria).

Si dice cioè "Pisa Mеrdа" intendendo con questa frase richiamare in modo sibillino la storia antica: tra le tavolette di Ebla, antica città dell'eta del bronzo, progenitrice della prima lingua scritta e promotrice del credo nel dio Marduk (vedi come tutto torna?) fu trovata una tavoletta con su scritto in antico sumero "Arigaò kataprot" (n.d.t. "Pisa Mеrdа" trad. a cura di J.F.Champollion) da cui la colorita espressione per definire caratteristicamente ed in modo giustificato e preciso le genti di quel pittoresco popolo.

Tu avessi altre domande non peritarti a pormele, da espertone qual sono sarebbe mio prego e inviluppo (inviluppo? ... ma si dai...) risponderti in cotal guisa avendo io perfino lavorato sottopagato per oltre mesi sei in via di Santa Marta ricevendo dall'Uni ampi benefici quali un certo livello di stress traumatico misto a stitichezza che ancor mi porto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

non preoccuparti verrano loro a cercarti

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Caro anonimo, visto che gli spacciatori non cercano di rifilarti per forza la loro merce non c'è nessun pericolo a incontrarli se non sei interessato all'acquisto. Perciò se questo ti sembrava un modo furbo per farti dire dove andare a cercare l'erba, ti sei proprio sbagliato. 

• 2 mesi fa

Ma esistono facoltà Universitarie che accettano questi elementi? 😂

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

ahahahahahahahahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.