? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Problemi d'Insonnia?

Salve a tutti da un mese a questa parte sto soffrendo d'insonnia, diciamo che sto passando le notti in bianco, mi potete aiutare? Da cosa sarà causato questa insonnia?

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ho assistito a un meeting dove si parlava delle cause dell'insonnia (non è che io lo soffrissi ma mi sono capitato lì e l'ho trovato interessante).

    Ebbene, si dice che sia derivante dal troppo stress che il cervello accumula durante il giorno. Che può essere dipeso dal lavoro, o dai vari pensieri negativi di cui non riusciamo a distrarci, o dall'inteso utilizzo dello smartphone del computer o della playstation, o dello studio. La soluzione probabilmente è di non applicarsi per tante ore consecutive su qualcosa. Dicono che si dovrebbe fare un riposo (stenendosi e gli occhi chiusi, dormendo meglio) almeno dieci minuti, durante il giorno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    caffè, zucchero e altri eccitanti. poco moto e stress... carenza di lavoro manuale...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.