R
Lv 7
R ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 8 mesi fa

Ha ancora senso rispondere alle domande di Yahoo  Answers?

Sto notando che la stragrande maggioranza  di utenti pone domande urgenti, alle quali occorrono  risposte altrettanto urgenti, poi, o non leggono le risposte o  dimenticano di premiare  chi si è  impegnato per aiutarli.

Allora a cosa serve?

Si arriva  al punto di pensare che fanno  bene quelli che per risposta scrivono  15 lettere dell' alfabeto, tanto il risultato  è  lo stesso, no?

Aggiornamento:

Non è  neanche per il fatto di premiare una risposta (anche se è  importante), ma proprio per il poco interesse di chi domanda.

Aggiornamento 2:

Una risposta di @Lucifero che non vedo, aggiorna  risposta.

Aggiornamento 3:

Grazie a tutti  per le vostre  risposte.

18 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Infatti, pur sapendo la risposta, la maggior parte delle volte non rispondo a meno che non abbia proprio voglia di dire qualcosa.

A volte commento le risposte altrui, in alcuni casi facendo notare che sono errate (per esempio, “la domanda chiede una spiegazione del present perfect continuous e tu hai parlato del simple past”).

Le ovvie reazioni del tipo “se lo sai, perché non rispondi tu?” provocano la mia replica “perché farlo se la mia risposta sarebbe valutata allo stesso modo della tua e di chi ha scritto hghghghgh?”. A QUESTA domanda, nessuno ha ancora risposto.

Capisco i due punti in automatico a prescindere e che, per questo, ci sia quello che digita 15 caratteri a caso. Vabbè, “capisco” per modo di dire visto che sono punti e non euro, ma basterebbe solo che chi pone la domanda premiasse chi lo ha aiutato.

Tempo fa, dovevo scrivere un pezzo basato su una video-intervista in inglese e non capivo una frase dell'intervistatore: chiesto aiuto su YA (Usa, per ovvi motivi), due risposte, una scema e una che mi ha “salvato la vita”, l'ho subito scelta come MR. Un paio di ore dopo, ho dato una buona risposta (ce n'era un'altra, spam...) e sono stato premiato. Non sarebbe bello se questo fosse la normalità? 

• 8 mesi fa

Eh, hai ragione. 

Però quando in passato la domanda trovava sempre e comunque una chiusura (o per scelta del richiedente o perché andava ai voti), qualcuno si lamentava del fatto che il richiedente era costretto a scegliere (o subire) una migliore risposta anche quando, ad esempio, aveva ricevuto tutte risposte orrende/trollanti/inutili/ecc. 

Forse si potrebbe dare al richiedente l’opzione di scegliere “nessuna migliore risposta” e chiudere comunque la domanda? No, perché in tal caso potrebbe esserne fatto un uso improprio, a detrimento di chi si è invece impegnato nel rispondere. 

Ogni medaglia ha il suo rovescio e la perfezione non è di questo mondo. 

• 8 mesi fa

Forse, il mio sarà un parere molto poco apprezzato. Ma, io personalmente penso di si. Che abbia, ancora senso rispondere alle persone a cercare di aiutarli. Perché, credo che la vita ci sfidi continuamente. Ad esempio, io inizialmente mi ero iscritta su yahoo per sfogarmi un po' in generale e rimotivarmi un pochettino. Per carità, ho incontrato più persone decise ad annentiarmi di più ma ho anche ricevuto seppur in maniera più unica che rara, bellissime risposte profonde, che ancora oggi rileggo perché non solo le ho salvate (ho fatto lo screen shot dei messaggi) fisicamente ma le ho anche interiorizzate nel profondo. Però, ti dico anche un'altra cosa: io, personalmente non ho il desiderio di rimanere qui, per sempre. La maggiornanza dei miei crucci li ho risolti. Grazie, anche a questo sito. Quando, me ne andrò non sarà per motivi perché non mi rispondono alle domande o perché non mi sento sufficientemente valorizzato in quanto non mi hanno premiato ad una risposta o non ho ricevuto il tot livello. Me ne andrò, perché mi sento appagata. Un abbraccio e buona giornata ^-^

• Io rispondo lo stesso perché tanto dei punti non me ne faccio niente. La premiazione è inutile. Anche quando si superano i livelli, non si acquistano vantaggi. Sì guadagnasse qualcosa, potrei anche capirlo. Più o meno è come quando si scrive sotto un post di qualsiasi social o sotto un video. Mi capita di dire la mia sotto ai video di YouTube, per esempio, ma so già che bene che vada il commento sarà letto solo dal proprietario del canale e che nessuno mi farà l'applauso per quello che ho scritto. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

E' sempre stato un problema.

Quando non era assegnata la migliore risposta e andavano in votazione ogni tanto qualcuno rimediava.

Adesso rimangono nel limbo demotivando sempre di più chi risponde in modo corretto.

• BR1
    Lv 5
    8 mesi fa

Non ne vale la pena rispondere alle domande stupide, per le altre, l'importante è essere utile non solo a chi fa la domanda, ma anche a chi si chiede cose simili che effettua delle ricerche in rete. 

• Anonimo
    8 mesi fa

non ha più senso perchè arrivati al livello 7 non si possono più spostare le domande in Tauromachia.  che senso ha arrivare ai livelli 7??

Fonte/i: R certo che si!
  • Johnny
    Lv 5
    8 mesi fa

Io onestamente credo che il problema non è questo, o almeno in parte è anche questo. Quello che secondo me è più grave è quando vengono postate domande "apparentemente" serie,quando poi le intenzioni sono di trollare,ed allora uno risponde seriamente a che scopo? 

• 8 mesi fa

E' vero, molti purtroppo si dimenticano di dare la MR risposta alle domande, magari per ignoranza o per menefreghismo o per dimenticanza.

• 8 mesi fa

Io ho fatto una domanda nella quale richiedevo un risposta urgente 

Ma a essere sincero direi che il problema è che nessuno ha risposto fino ad adesso (è passato più di un mese) quindi mi pare giusto non mettere una risposta migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.