Ci sarà un nuovo ordine mondiale? Chi e come lo realizzerá?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

La Cina  è già molto forte da un punto di vista economico e lo sta diventando anche militarmente.

L'Europa è sempre più divisa al suo interno e all'interno di ogni stato (con grande soddisfazione della Russia e America).

Gli Stati Uniti hanno i loro problemi.

La mia opinione è che tra qualche decennio la Cina sarà al comando.

Naturalmente è solo una mia opinione.

• Grazie della tua opinione.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Speriamo arrivi presto. L'Europa deve essere un solo stato e deve parlare una sola lingua. Siamo tutti discendenti dallo stesso popolo vissuto 10000 anni fa. Tutte le suddivisioni culturali, sociali, religiose, linguistiche e di genere che si sono create nel corso dei millenni hanno portato solo a tante guerre. 

L'Europa frammentata rischia di essere inghiottita da Russia, Stati Uniti e Cina. Non è un caso che la Russia finanzi tutti gli oppositori antieuropeisti. La Russia è terrorizzata che quando l'Europa unita sarà un unico stato, non ci sarà più storia per nessuno nel mondo. 

Vogliamo un'Europa una, libera e progressista. 

• 2 mesi fa

Non esistono un “vecchio” e un “nuovo” ordine mondiale. Sono dei concetti che sì possono definire solo a posteriori. Ci sono dei rapporti tra gli stati che sono in continua, e largamente imprevedibile, evoluzione.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Può esistere il nuovo...INEDITO in contrapposizione al vecchio. 
      Ci si rende conto della sua esistenza quando si presenta come tale.
      Ma io ho chiesto : a vostro avviso!!! " Ci sarà un nuovo ordine mondiale?"
      Da quale fonte possiamo aspettarlo? Questa è la sostanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.