Se avessi rubato un gratta e vinci vincente poteva dimostrarsi che non era mio?

Ebbene si, può sembrare una domanda assurda ma è la curiosità che ora mi viene , non l avrei mai fatto, ma la domanda mi è sorta spontanea, in poche parole torno a casa e mi trovo la vicina con mia madre euforicissima mostrandomi un biglietto del miliardario vincita massima 100.000 euro con i 3 simboli stella al centro con Bonus x 2 con vincita sottostante appunto di 100.000 che doveva ancora riscuotere appena grattato.

La domanda che mi sorge spontanea quando me l ha dato in mano se fossi corso via con il biglietto, avrebbe potuto dimostrare che era suo? Hahah anche se avesse chiamato le forze dell ordine come lo dimostrava che era suo? Alla fine dictono se vinci di non dirlo a nessuno e tenere tutto al sicuro e ci sarà un perché...il biglietto suppongo non è intestato , e ok che poteva dimostrare alle forze dell ordine e punto vendita che poche ore prima aveva preso un gratta e vinci, ma come dimostrare che era quello vincente? Io avrei potuto dire che era tutto una falsità e dato che sapeva che avevo vinto 100.000 si era montata sta messa in scena e il biglietto che aveva preso poteva essere perdente e buttato, Voi che ne pensate?? ovviamente tutte stupidate che ho pensato dopo, non avrei mai fatto una roba del genere,anzi ero felice per lei, però passandomi un biglietto vincente da 200'000 mila euro qualche domanda mi è sorta ahahah CHE DITE A QUEST ORA SAREI FELICE CON I MIEI 200.000 RUBATI O IN GALERA ? HAHAHA E VOI CHE AVRESTE FATTO?? 

2 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Un'eventuale azione legale da parte della derubata potrebbe basarsi solo su testimonianze, se ce ne sono. Rifletti un attimo: se quella persona era tanto euforica da raccontare tutto a tua madre è probabile che lo abbia già fatto con altre persone, che l'hanno vista in possesso del biglietto.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

No, non avrebbe potuto dimostrarlo. Sarebbe stata la tua parola contro la sua.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.