promotion image of download ymail app
Promoted
El nino ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Ansia sociale, come conoscere persone?

Essendo timido e soffrendo di ansia sociale, mi è difficile conoscere persone realmente. Ho qualche persona che saluto e con cui scambio quattro chiacchiere, ma non ho amici veri. Come me li posso fare? Sto andando da una psicologa...

Aggiornamento:

Non ho una comitiva, non conosco ragazze, sono single da un anno...sono molto demoralizzato

Aggiornamento 2:

Cioè, tutti i miei amici si sono trovati perché erano con amici in un locale/posto in generale e si sono raggruppati, non che singolarmente si siano aggregate persone. Capito?

3 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao!

Per conoscere altre persone , bisogna aprirsi e parlare un po' con tutti , ma nel tuo caso risulta quasi impossibile ( appunto per la tua ansia).

Adesso non so da quanto tu abbia iniziato le sedute dalla psicologa, però ti consiglio davvero di continuarle: se vuoi farti degli amici , devi assolutamente vincere questa ansia sociale che ti impedisce di aprirti.

Sarà difficile , ma non impossibile vincerla 💪non desmoralizzarti , ce la farai sicuramente , tempo al tempo e tanta determinazione da parte tua💫

Un grande in bocca al lupo per tutto quanto🌟

• ...Mostra tutti i contatti
    • Giulia
      Lv 6
      4 mesi faSegnala

Guarda anche io ho il tuo stesso problema e pure io andrò dalla psicologa , quindi non saprei proprio dirti 😔
      Però ce la faremo entrambi 💪 andare dalla psicologa è la soluzione migliore che potessimo prendere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

devi prima prendere gli ansiolitici, poi quando sei sotto effetto di essi ti fai la vita sociale

• Anonimo
    4 mesi fa

Chiuditi in casa prima o poi ti chiameranno loro per uscire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.