Matteo Salvo adesso non parla più dei migranti ma del MES... che fine hanno fatti i clandestini.. sono spariti magicamente? ?

.Cioé ora parla di qualcosa che né lui né tantomeno i suoi elettori sappiano cosa sia,... perché ora non parla più dei clandestini? la Lamorgese ha fatto miracoli e quindi non ne parla più? fino a qualche mese fa il problema più grande erano i clandestini... ora non sbarca più nessuno...proprio quando lui non è più ministro dell'interno? ..o é un mezzo per distrarre l'attenzione su altro? 

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Proprio perché il MES o fondo salva-stati è un argomento estremamente tecnico che nessuno conosce, genera più paura. Tutti arrivano (più o meno) a capire la dinamica del poveraccio che attraversa il mare per scappare dalla guerra o dalla miseria o dalla persecuzione e deve essere o salvato o lasciato al suo destino. In pochi invece sanno come funziona tecnicamente il fondo salva-stati europeo, per questo strumentalizzarlo in chiave populista fa molto più spauracchio.

    La cosa interessante è che stanno cercando di generare indignazione per una cosa con cui l'europa vuole aiutare l'Italia, e solo l'Italia (irlanda, spagna, portogallo, grecia vi hanno già fatto ricorso). L'italia al momento è messa talmente male che per poter essere aiutata deve quantomeno garantire di impegnarsi in qualche modo per aiutarsi anche lei: e questa garanzia risiede l'abbassamento del suo debito pubblico, che al momento è due volte superiore alla soglia consentita dal Mes.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Meno male, perché il suppostone che volevano rifilarci con la riforma del MES, era bello grosso. Per fortuna, è stato rinviato a Gennaio, ma non basta. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

    Quando era ministro i clandestini erano un problema suo. Oggi qualsiasi problema dell'Italia è suo. Sarebbe preoccupante se NON si interessasse del MES.

    Non sono salviniana, ma cerchiamo di essere logici. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Non sbarcano più clandestini in Italia? Ma davvero! Dovresti dedicare più tempo per aggiornarti meglio sull'attuale situazione dell'immigrazione clandestina dall'Africa. Anche per non cadere nel ridicolo. State tranquilli perché i vostri cari immigrati continuano imperterriti a sbarcare nelle nostre coste(ieri l'altro la nave pirata tedesca Alan Kurdi ha avuto l'ok della ministra Lamorgese per far sbarcare a Messina altri 80 falsi profughi..e altri sono in arrivo...). Ma a e te e ai tuoi amici riesce meglio proferire le solite stupide, trite e ritrite, scemenze su Salvini. Contro il quale ora vi servite pure delle sardine e delle acciughe. Proprio ben messi, non c'è che dire! Il Paese governato dalla cricca grillorossa è sull'orlo del precipizio e avete pure la spudoratezza di fare i sermoni antilega. Questo sì è il solito, tipico, mezzuccio dei sinistri per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica. Peccato che l'opinione pubblica non crede più alle fandonie dei grillorossi, e preferisce dare il consenso crescente a Salvini e alla Lega.  Sardine?...piazze piene e niente voti...

    • ma voi chi? quale sinistra? dove ho detto di essere di sinistra? ma la smetti di recitare i soliti copioni installati dal manipolatore di turno... Salvini non sta distraendo con la questione del MES? sai leggere la domanda? ho detto che Salvini non parla più di migranti, non che non sbarcano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Toh purtroppo non sei ancora morto, vabbè aspetteremo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

    Tu dici?

    https://www.liberoquotidiano.it/video/italia/13536...

    Ad ogni modo se tu non ti interessi di economia, non vedo perchè debba estendere questa cosa a lui e/o altre persone. Se vuoi approfondire la tematica del MES, su youtube trovi il canale INFORMAL TV che ha fatto numerosi e chiari video a riguardo. E' una cosa ben più seria del problema di chi lucra sui clandestini, e fa benissimo Salvini a parlarne, anche perchè si tratta di difendere i nostri risparmi ed interessi...

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Beavis
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      Ma ti rendi conto di quanto sia stupido il tuo commento? Insulti non avendo argomentazioni e dai dell’ignoranti AGLI ALTRI? Non ti è bastata la figura che hai fatto non sapendo dello sbarco della Ocean Viking?
      Vai a sardinare dai…

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Il capitano combatte per il potere esattamente come  fanno tutti gli altri competitor, e punta il dito su ciò che é al momento ciò che ritiene più propedeutico per raccattare quanti più voti possibili.

    Adesso sono gli ex amici e chiama in causa al suo fianco anche la madonna 

    Ora sono i m5s prima i barconi prima ancora i terroni cioè tutti coloro che sono al d fuori della padania cioé quelli al di sotto della linea del po.

    Quando le minchiate perdono d redditività in fatto di voti si cambia minchiata inventandone una il più populista possibile ma che sia o nuova mai sentita oppure in contrasto con quella sostenuta dai nemici politici

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.