Domanda per satanisti (4)?

Voi dite che le nostre Divinità sono le vostre stesse, tuttavia, tempo fa mi è capitato sottomano un nostro autore (Eunapio di Sardi) che nel suo "Vite dei Sofisti e dei Filosofi" (IV, 1, 12) ha scritto di un aneddoto della vita di Porfirio (altro nostro autore, di cui alcuni dei vostri, non so perché, si sono appropriati), secondo cui l uomo riuscì a cacciare una presenza da un bagno pubblico, chiamata Causatha. Questo nome particolare, mi ha ispirato una ricerca e, ricercando il nome, ho trovato una tesi di dottorato 

"PORFIRIO: IL

CONTRA CHRISTIANOS 

PER UNA NUOVA EDIZIONE DEI FRAMMENTI"

di Giuseppe Muscolino, che nella nota 108, ci informa che il nome Causatha, è un nome di origine aramaica (lingua parlata a Tiro, città natale di Porfirio) e sia l'equivalente del latino "Poculum Satanae" o "Robur Satanae". Traducendo, i due nomi latini dovrebbero significare qualcosa come "Veleno di Satana" e "Forza di Satana"... e ora la domanda: se davvero i nostri Dèi sono i vostri demoni, al di là della veridicità del fatto, a che pro un Pagano dovrebbe dire di scacciare "Forza di Satana" o "Veleno di Satana" se, Satana è il capo (che poi almeno lo identificaste con Giove, ma lo identificate con Nettuno!) dei nostri Dèi?

Aggiornamento:

Che pagina risponderebbe a questa prova che satana non ha posto nel paganesimo? Mettila pure in fonti se esiste.

Aggiornamento 2:

Oh sì, l'aggiornamento di prima è per @il vero babbo natale. Ti avrei risposto nei commenti ma penso tu mi abbia bloccato...

Aggiornamento 3:

Ma perché vengono eliminate le risposte dei diretti interessati alla domanda?! Insomma a che serve porre domande se poi il dialogo è impossibile anche quelle poche volte che qualcuno raccoglie i tentativi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non ho mai trovato un filo logico in ciò che dicono i satanisti, che siano quelli acidi o spirituali o di altra corrente.

• ...Mostra tutti i contatti
    • O palesi menzogne (in un sermone un loro sacerdote dice che Hitler era per la convivenza delle razze nel rispetto reciproco e nella piena libertà personale e sessuale ma fu perseguitato dagli ebrei), ecc.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Se cerchi di avere risposte sensate sulla religione satanista, da satanisti, cadi male.

Ogni volta che ho fatto notare le incongruenze sia storiche che logiche, per non parlare delle discordanze letterali, che la loro versione di dei, demoni, angeli e via dicendo ha, mi hanno bloccato e alla fine bannato.

Parlo dei satanisti spirituali di Itajos.

Qualcuno non ha nemmeno capito differenza fra mito, iconografia in letteratura, rappresentazione, eccetera che coinvolgono le varie figure di Dio nelle varie religioni.

Creando ancor più confusione e dimostrando che si scrive a caso senza sapere 

• 1 mese fa

Domanda rivolta agli anti-luciferiani di tipo filo-gioviano.

Voi dite d’esser migliori giacché adorereste delle Divinità perfette, tuttavia, un certo Omero scrisse che LUCIFERO (ossia la stella del mattino, ossia Venere) sarebbe una delle tante figlie spurie del divino (nonché grande puttaniere) Giove … dunque la domanda è questa:

Se davvero LUCIFERO, al di là della veridicità di fatto, fosse assai più infimo rispetto al vostro perfettissimo Giove … come mai è figlia di quest'ultimo?

P.S. Tutti pensiamo che chi nega la nostra “oggettiva” RAGIONE stia dalla parte del torto più ignominioso … e questo finché non osserviamo meglio la realtà dei fatti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.