Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Da bambini chiedevamo sempre perché. Perché? Perché? Perché? Poi abbiamo smesso. Ci si è forse atrofizzato il cervello da adulti ? 👩‍🎓?

Ciao a tutti 🌹🦊🐯

Aggiornamento:

Domanda segnalata 2 volte!

Aggiornamento 2:

Domanda segnalata 3 volte!!!

28 risposte

Classificazione
  • Vavax
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

I perché sono luci.

Da bambini rincorriamo la vita, poi crescendo accettiamo o ci rassegnamo a quella che abbiamo.

E le luci si spengono senza che ce ne accorgiamo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Geo
    Lv 7
    2 mesi fa

Ne ho già parlato.

E aggiungo:

c'è chi si avvizzisce e c'è quello che deve snaturarsi e cercare di mettere fine al continuo chiedersi.

Bisogna vivere, distinguere l'essenziale dal superfluo.

Lasciamo i perché a chi lo fa per mestiere. Si sacrificheranno loro per noi.

• 2 mesi fa

I bambini fanno tante domande, gli adulti credono di avere gia' tutte le risposte, quando in verita' avrebbero tutto da imparare da loro.Io una risposta ce l'ho alla domanda " che tipo e' Serena?"...di sicuro una delle poche answerine che mi piacciono!

• Anonimo
    2 mesi fa

Nessuno perché mi chiedevo da bambina. Ecco perché qui su Yahoo Answers ho fatto più di 3000 domande perché le avevo conservate per quanto sarei cresciuta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Mah, sai, non mi sembra tanto vera questa cosa, altrimenti come si spiegano tutte questa domande che facciamo su Answers, anche se  non siamo più bambini!? :)

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi dispiace sei ancora piccola per smettere :*

• Non è questione di età adulta, è che oggi esiste google.

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono di natura una persona curiosa e di conseguenza chiedo perché quando necessito di chiarimenti su qualcosa che non capisco. La conoscenza non ha età si può sempre ampliare le proprie vedute e maturare attraverso il sapere degli altri anche da bambini. 

Grazie Lucy non avevo notato l'errore 

Fonte/i: Buona Serata
  • wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

e'' normale che i bambini chiedano continuamente perche', ai loro occhi tutto nuovo e devono, vogliono sapere..da grandi quei perche'' non valgono per noi e ne cerchiamo altre di risposte, altri perche'' solo che ad un certo momento se non abbiamo persone che ci danno fiducia,  che sappiano piu' di noi non escono fuori le domande, al massimo proviamo a darcele da soli

• Anonimo
    2 mesi fa

perchè tanto per la maggior parte dei quesiti della vita non c'è una risposta 

• 2 mesi fa

Solo a te credo, da adulti sarebbe strano chiedere sempre il perché come i ragazzini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.