Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 3 mesi fa

la amo troppo?

ho 22 anni, amo troppo la mia ragazza, stiamo insieme da oltre un anno e vorrei passarci la vita, perché è veramente brava e ai giorni d’oggi non se ne trovano cosi. è la mia unica storia seria, ma sono gelosissimo di lei

so di essere un problema, e so che non vive nel migliore dei modi la situazione.

pero non riesco a non arrabbiarmi sapendo che parla con altri ragazzi e con compagni di scuola.

io ho chiuso tutti i rapporti di amicizia femminile senza che nemmeno lei me lo chiedesse,non me ne frega proprio nulla di qualunque altra ragazza, tant’è che ho solo amici maschi e parlo solo con ragazzi.

pero lei si lamenta che le ho fatto chiudere con vari amici maschi, che non gradisce che io le chieda cosa dice coi compagni di classe, o del fatto che non la faccio uscire con amici (amici e amiche), o che le abbia fatto togliere instagram, o che non la faccio frequentare feste o locali senza di me.

lei non mi ha mai dato modo di dubitare della sua fedelta, perche è una ragazza seria indipendentemente dal fatto che sia fidanzata. lei dice che devo fidarmi e che l’ultima cosa che vuole farmi è del male, dice che non può aspettare anni prima che io inizi a fidarmi, ma non perche non mi ami, ma semplicemente perche sono esagerato senza motivo di esserlo.

pero non riesco a farne a meno: il pensiero che gli altri la guardino o pensino maliziosamente, o le parlino, o ci escano mi urta.

lei ha rinunciato a questo e molto altro pero questo essere fa parte di me.

cosa posso farci? aiutatemi

Aggiornamento:

ma poi non capisco perche sia attaccata a cose cosi banali ,

a me non frega di altre ragazze , o amiche

Aggiornamento 2:

e il fatto che si “ribelli” mi fa tirare fuori il peggio di me, divento stron*o e freddo... ma non scelgo di farlo, viene spontaneamente.

non sopporto non mi capisca, non sopporto che non mi comprenda, e non sopporto il fatto che non mi venga incontro e non cambi per me, sapendo che per me è un problema serio 

16 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

cresci o la perderai. la tua gelosia è stupida ed insensata e, se proprio non riesci ad uscirne, fatti aiutare da uno psicologo. non è normale il tuo comportamento, vedi di metterti a posto prima che se ne renda conto anche lei

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Ha ragione, sei esagerato.Vai avanti così e stanne certo che la perderai. Il tuo più che amore, è una specie di possesso e controllo.Se dici di fidarti e che lei è una ragazza seria,allora vedi di non avere verso di lei atteggiamenti morbosi.Seno presto o tardi si stuferà.È molto comodo toglierti la colpa dicendo che sei fatto così

• Anonimo
    3 mesi fa

riceverai esclusivamente risposte che ti dicono che stai sbagliando, è il miglior modo per perderla.. 

Infatti stai sbagliando e lo sai pure tu. Ma nessuno di noi può dirti di cambiare atteggiamento, perché queste cose non si insegnano e non si imparano a parole. L'unico consiglio che posso darti è di divertirti con la tua ragazza, uscite, sorridete, divertitevi e siate aperti verso le cose belle 

• Anonimo
    3 mesi fa

Meglio se cambi atteggiamento.. Ricorda se qualcuno vuole fare una cosa la fa e basta, non serve essere gelosi.. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Boh
    Lv 5
    3 mesi fa

Ho vissuto una cosa simile e sai qual è stato il risultato? Mi ha persa.

Dopo anni magari, ma così è stato, prima o poi arriverà a quel punto. Ma già che tu te lo chieda forse è un passo in avanti...

• 3 mesi fa

se la tua storia con lei la vivrai così vedi come un giorno scapperà a gambe levate da te o, addirittura, ti tradirà. Dalle mie parti c'è un detto che dice: "chi nasce geloso muore cornuto". Cerca di cambiare il tuo modo di fare ma soprattutto per te stesso e non di certo solo per lei

• 3 mesi fa

essere geloso e normale, essere ossessivo come te non lo e'. forse hai troppo tempo libero, fai uno sport, vai in palestra, hai solo 22 anni..a quel eta, avevo 3 o 4 ragazzi e mi divertivo un sacco.....adesso sono vecchia, sposata, e sto leggendo questa pagina...

. forza! 

• 3 mesi fa