Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Non mi sento a mio agio per via del mio peso corporeo...?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 14 anni ,sono alto 170 cm, e peso 85 kg... Non mi sento a mio agio con il mio peso infatti i miei amici sono magri e snelli mentre io sono un ciccione...Anche la mia professoressa di ginnastica mi ha detto che sono in forte sovrappeso ma io ho già provato a dimagrire ma in un mese di dieta ho perso solo 0.7 kg e quindi ho lasciato stare... Voi vi sentite a vostro agio con il vostro fisico? Cosa ne pensate della mia situazione fisica?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

A 14 anni non hai ancora completato il tuo ciclo di sviluppo dunque potresti ancora crescere in altezza e modellarti in altro modo ma, fondamentale, l' attività fisica. Basta poco, devi fare un ora al giorno di passo veloce tutti i giorni, sempre. Mangia sano e regolare, non servono particolari capriole dietetiche ma elimina schifezze e succhi di frutta. In un anno avrai perso quei 10/12 kg che hai in più, sarai snello e tonico. Ma.....sempre, tutti i giorni anche se nevica!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    1 mese fa

la tua professoressa ha ragione sei quasi obeso!

vai da un bravo dietologo o rivolgiti a un centro obesi.....

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

sono cose lente e lunghe......devi fare 6 mesi o un anno per avere qualche risultatao

• Anonimo
    1 mese fa

alla tua età ero come te, fai solo due pasti, un po' di sport e dimagrirai alla velocità della luce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.