Armand ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 mesi fa

"Le parole in amore non sono essenziali"?

Ciao a tutti, mi servirebbe un mini testo di 100 parole circa sulla frase scritta sopra,potete aiutarmi?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

XD e invece proprio oggi stavo per comprare una borsa bellissima con su scritto "E anche se lo so, tu dimmelo sempre". Poi ho pensato che mi sarei vergognata di indossare simili messaggi, come un qualsiasi furgoncino pubblicitario sull'amore.

Tornando al tema e volendo essere fedele alla traccia, se dichiarassimo "meraviglioso"  l'attimo in cui due corpi si abbracciano, dovremmo escludere il suo opposto, ovvero quell'orribile sensazione che nello stesso attimo balena nella mente di un innamorato, la paura che quell'abbraccio finisca, s'interrompa o chissà quale altra diavoleria. Esistono mille parole che abitano un solo attimo d'amore, è sempre una scelta importante dare voce ad una e tacerne un'altra. E ci si illude davvero di averla taciuta. Invece non è mai così, perché chi ti ama, conosce la tua faccia, ogni ruga d'espressione, ogni sguardo interdetto. E questa è una magia che solo l'amore può dare, ad una parola taciuta corrisponde una carezza silenziosa. 

evviva il mutismo selettivo, cos'altro aggiungere

• 8 mesi fa

Servono eccome bello.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.