Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Come faccio a perdere 4 o 5kg pur essendo normopeso?

Fino ad ora sono riuscita a perdere peso facilmente con la dieta ma ora che sono normopeso non riesco più..

Non so se diminuire ancora le kcal o se questo porterebbe a rallentare il metabolismo.. 

Ad oggi assumo massimo 1300kcal al giorno (che è meno del mio fabbisogno), sono alta 1.75 e peso 67kg ma non faccio alcuna attività fisica. 

Cosa posso fare? Mi serve un nuovo piano alimentare? Devo diminuire o aumentare le calorie? 

Non mi dite di fare attività perché non posso, mi serve qualche consiglio! 

5 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

Il fisico cerca sempre di farci stare al meglio, tu hai raggiunto il tuo normopeso quindi ora il tuo fisico "lotta" per farti restare in salute e per non farti perdere ulteriormente peso. 

Se non ti vedi ancora bene le possibilità: hai perso peso senza fare allenamento e quindi ora hai il tipico aspetto "svuotato" di chi appunto dimagrisce senza però aumentare la massa magra e per questo l'unica soluzione è fare esercizio fisico. Se non puoi devi imparare ad accettarti perché non ci sono altre soluzioni. 

La seconda possibilità è che a forza di diete e dimagrimenti hai un'immagine del tuo corpo distorta e in questo caso l'unica soluzione è uno psicologo. 

Dimagrire ancora non è la soluzione giusta, rischi di andare sottopeso. 

ciao:-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    3 mesi fa

assumi pochissime calorie non puoi diminuirle oltre....se non cali è perchè hai bloccato il metabolismo

• Anonimo
    3 mesi fa

non perdere peso vai bene così :)

• Anonimo
    3 mesi fa

Ciao! Scusami, ma se sei arrivata al normopeso, come mai vuoi 'perdere altri 4 kg?'

Sono contenta che tu abbia perso i chili di troppo, brava!😄

Ora devi però mantenerti....non devi dimagrire ulteriormente 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    3 mesi fa

sei malata, da quando hai perso 30 kg sei diventata anoressica. curati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.