Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 mesi fa

Aiuto acquisto pc convertibile 2 in 1?

Ciao a tutti, frequento il primo anno di ingegneria informatica ed elettronica, avrei bisogno di un aiutino per comprare un pc convertibile 2 in 1 (quelli con lo schermo che gira a 360 gradi). 

Ho pensato a un HP SPECTRE x360 13-AP0010NL  e a un HP ELITEBOOK x360 1030 G4 con 4K 

Voi che ne pensate?  Che modelli mi consigliate?

Un mio dubbio principale riguarda la memoria, mi bastano 8 giga di ram o è meglio puntare a 16 giga ?

Ah si, dei miei amici mi hanno detto che una cosa importante in un computer è il processore e in questi due modelli uno è da 1,8 GHz e l'altro da 1.6 Ghz, qual è il migliore?

HELP ME PLEASE!

Aggiornamento:

Aggiungo un altro modello che ho appena visto DELL TECHNOLOGIES INSPIRON 7386  

Aggiornamento 2:

Sempre della Dell: Inspiron 13 7000  ?

Sono molto indecisa si

Aggiornamento 3:

DELL Latitude 5300 (?)

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa

8GB bastano, ovviamente 16 sono meglio. Il processore è una caratteristica sopravvalutata, un processore super potente non serve praticamente mai, e comunque la frequenza non significa nulla.

Io se dovessi comprare un convertibile e volessi spendere un sacco di soldi (per niente, perché non serve), comprerei un Surface, quello che si avvicina al budget che ho a disposizione, sono i migliori.

Escludendo i Surface, comprerei uno che ha un display più grande di 13 pollici, magari 15 (sia per lo schermo, quando programmi sarebbe comodo avere più schermi, figurati farlo su uno da 13 pollici, sia per la tastiera, che ovviamente essendo più piccolo il device è più piccola anch'essa) e di una marca affidabile, tipo DELL, HP, ASUS o per l'appunto Microsoft, anche Lenovo.

Per tutto il resto, se spendi 900 euro di computer, hai un computer che basta e avanza per fare ingegneria senza tanto andare a sbattere la testa su caratteristiche tecniche. A quel punto vanno bene tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.