Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Provo odio per il mio ex?

Un senso di disgusto e delusione... come superare ciò?

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Non puoi farci un bel nulla.

Tutt'ora io, dopo più di 3 anni, continuo ad odiare profondamente il mio ex.

È inevitabile se quella persona ti ha fatto del male (che sia del male psicologico che fisico) o ti ha deluso in qualche modo.

La cosa migliore sarebbe imparare a passarci oltre, ignorarlo completamente ma non è per nulla facile. 

• m
    Lv 7
    1 mese fa

Vuol dire che ti riprendi prima

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Beh, ovviamente.. Cresci!

• Anonimo
    1 mese fa

Io solo disgusto e delusione, provare odio richiede energie che non dedico di certo a qualcuno di cui non mi frega più nulla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

castralo       

• 1 mese fa

Boh?

Nel senso, che non saprei cosa consigliarti. L'odio è un sentimento umano, ma che costa troppe energie fisiche e mentali, per poterlo "coltivare". La non curanza, sarebbe meglio. Ma lo so che è difficile.

Se ti sei messa (suppongo sia donna) con qualcun altro, credo sia la soluzione più idonea per avere la mente impegnata su qualcosa di positivo (un nuovo amore).

Nel caso contrario, cerca di concentrarti al 100% su qualcosa che ti generi energia positiva, rilassamento. Però, ripeto: a parole appaio bravo. Ma ammetto che sarei il primo a rimuginare tutto, specie se la causa della rottura di un rapporto, non fosse del tutto colpa mia.

• Anonimo
    1 mese fa

Ahahahahah xD Addirittura provi un senso di disgusto e delusione per me? No dico per me!? Dopo tutto quello che c'è stato tra di noi!? Ma vergognati! Sei come le altre! Odiami pure!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.