TESINA DI TERZA MEDIA SULL’ANTIMATERIA:?

Sto iniziando a lavorare alla mia tesina di terza media e mi piacerebbe farla sull’antimateria, ahimè ho un problema:

Non riesco a collegarla con ogni materia; poiché per scienze e matematica sarà davvero facile, in storia potrei parlare di una terza guerra mondiale con armi utilizzanti antimateria, in italiano potrei legarmi alla filosofia dell’”amore-odio” tra materia ed antimateria; oppure parlare di qualche libro.

In inglese non sarà assolutamente un problema, non partecipo alle attività di religione e in tecnologia potrei collegarmi a eventuali tecnologie futuristiche molto avanzate; come per esempio razzi che hanno propulsori ad antimateria; 

Ma come faccio con:

1)Arte? (potrei magari parlare dello spettacolo dato dall’esplosione provocata dal contatto?)

2)Musica?

3)Francese? (Male che vada metto quattro parole in croce con un senso logico, ma se trovo una via d’uscita migliore tanto meglio)

4) Geografia? (Credete che sarebbe inopportuno parlare dei luoghi dove è situata? E se si di cosa potrei parlare?

Educazione Motoria (Ginnastica)? 

Grazie in anticipo;

Ivan

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Ti trovo preparatissimo...non fare altro che aggiungere qualcosa a quel che hai scritto nella domanda!Bravo!

• 2 mesi fa

allora è iun buon argomento ma devono essere collegati tra loro, anche devo farla ma non ci stò a pensa, io ti consglio di magari inatnto non farlo così a scuola senti altri argomenti e magari ti sipiri

se vuoi ci possiamo consultare meglio scrivimi

teegram: ipexa

email: spagnolo_v@yahoo.com

ciaooo :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.