Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 2 mesi fa

Sparare al poligono?

Ciao ! Vorrei provare a sparare al poligono di tiro. Cosa si deve fare? Quali documenti / autorizzazioni servono? A chi ci si deve rivolgere? Premetto che non ho il porto d'armi, non possiedo armi e non ho mai provato prima..

Grazie!

Aggiornamento:

E quanto costa per sparare

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Vai al poligono e chiedi a loro...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • innanzi tutto ti iscrivi al TSN presso il poligono, prima di iscriverti porta già il certificato di idoneità fisica e mentale dal medico di base.

Fatto questo, ci sono due modalità per iscriversi, quella da amatore e quella come tiratore sportivo, la prima costa 120 euro l'anno, la seconda 70 euro (pezzi del 2019,ora potrebbero essere cambiati!) in ogni caso dopo paghi l'affitto della linea di tiro, nolo dell'arma e munizioni che andrai a usare... Senza il porto d'armi le armi "vere" non te le danno! Devi fare un corso di idoneità al maneggio, sempre presso il poligono, e fare richiesta per il porto d'armi sportivo presso una questura, i dettagli te li spiegano per filo e per segno al poligono, ma non dirgli che lo fai perché vuoi una pistola da mettere in casa per "difenderti" perché ti sbattono fuori! 

• Spara I rucchiőni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.