Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Truffa legalizzata dalla rowenta?

il  mese di giugno ho comprato la scopa elettronica della rowenta che costava 499 euro ma che cera la promozione di 100 euro di rimborso entro sei mesi iscrivendomi al sito della rowenta , ho eseguito tutta la procedura ma dopo sei mesi non mi e stato emesso nessun bonifico , dopo sei mesi mi sono collegato al sito ma non riuscivo piu a collegarmi la mia password non era piu valida quindi ho richiesto la nuova password ma nella mia posta elettronica non mi arrivava nessun messaggio ,  ho fatto una ricerca su internet e ho notato due recensioni negative di persone che hanno avuto il mio stesso problema , volevo aggiungere un commento ma le recensioni erano bloccate, ho chiamato al numero 199 e risultava che non era accessibile infine sono riuscito a contattarli tramite email e la loro risposta e stata che dovevo fare una una stampa al modulo che avevo compilato espedire una raccomandata .

Sono andato a vedere nel regolamento e non risultava che non si doveva fare nessuna raccomandata in oltre il sito dove avevo compilato il modulo non potevo piu accedere quindi sono andato da expert e mi hanno confermato che la mia procedura era esatta e che non dovevo fare nessuna raccomandata e che probabilmente non riuscivo piu a entrare nel sito di iscrizione perche probabilmente mi hanno bloccato .

Ho contattato un avvocato e mi ha detto che ci vogliono piu spese  x recuperare le 100 euro . Vorrei sapere se esiste qualche codacons ecc. che puo aiutarmi  con qualche info.

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Prova con qualche associazione dei consumatori come altroconsumo, in effetti le spese di un avvocato tra bolli ed udienze ti viene come minimo 400€.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Solo un boccalone può cadere in queste truffe.

Se ti volevano fare lo sconto te lo avrebbero fatto subito, non dopo una ridicola caccia al tesoro, scommetto che capitano tutte a te.

• Anonimo
    1 mese fa

Denuinciali alla parrocchia del tuo paese.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.