Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Cosa vogliono dire quelle immagini?

Mi capita di vedere davanti agli occhi, da sveglia, solitamente al buio prima di addormentarmi e ad occhi chiusi, delle facce demoniache, mostruose, decomposte, paurose... Facce, o immagini. Da dove vengono? Non è sintomo di nessuna malattia mentale.

Aggiornamento:

Non credo siano illusioni ipnagogiche perché non soffro di paralisi del sonno.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Sono comunque immagini oniriche, non sono allucinazioni. A me in un periodo molto stressante accadeva sempre durante il pre sonno, ero sveglio ma non del tutto cosciente. Proprio come te erano volti, quasi sempre indefiniti e poco dettagliati, mi scorrevano in sequenza finché non me ne appariva uno ben nitido di colpo, tanto che mi destavo di botto. Starai passando un periodo un po' particolare magari, o sei nervosa/tesa di tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    immagini oniriche niente di preoccupante e di allarmante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Le ipotesi qui servono a ben poco.

    Rivolgiti ad un medico specialista.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Autosuggestione, vai dal medico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Guardi troppi film horror.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Se non soffri di alcuna patologia mentale dimostrata, non credo si tratti di paralisi del sonno o allucinazioni ipnagogiche, da quello che leggo il quadro clinico non fa pensare a quello. Nulla di cui preoccuparsi, sono semplici vessazioni. Non devi avere paura, Domani vai in chiesa a messa e chiedi la protezione di Gesù, e prima di prendere l ostia se hai qualche peccato prega enunciandolo(il peccato) e chiedigli perdono, oppure prima di andare a dormire recita il Rosario meditando i misteri e chiedendo la protezione della mamma celeste, vedrai che non ti appariranno più. Fammi sapere, grazie

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Davide6523
      Lv 5
      1 mese faSegnala

      Gentile tizio, la domanda è stata posta nella sezione religione, se l avesse posta in quella medica la risposta sarebbe stata differente. Grazie

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.