SSD e HDD?

Ho comprato da poco un ssd da 480Gb e l'ho installato nel pc.... avevo già un HDD da 1 tera con molte cose al suo interno.... ho installato windows sull'ssd, quindi ora ho un ssd con windows, e un hdd con windows e altri programmi (giochi ecc.), ma ho notato che se imposto dal boot di avviare windows sull'ssd me lo avvia come se avessi appena comprato il computer, mi ha fatto creare un nuovo account. tutti i programmi che avevo prima li vedo all'interno dell'HDD ma se provo a cercarli con la barra di ricerca di windows non risultano nel computer.Inoltre non posso accedere alla cartella users dell'hdd perchè è riferita al mio vecchio profilo e quindi non ho il permesso di accedervi.

3 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

È normale, il sistema operativo nuovo non sa che c'è un hard disk con installati i programmi,quindi per i file basta salvarli su una memoria esterna, o trasferirli su ssd, e poi di nuovo su hdd, per i programmi e i giochi dovrai reinstallarli. Oppure dovevi clonare il sistema operativo vecchio nel nuovo ssd, tramite software che solitamente è incluso con l ssd tramite cd o download online. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

E' normale che faccia cosi, non dovevi installare Windows sul disco SSD, dovevi clonare il vecchio HDD sul disco SSD.

Se installi Windows giustamente lo vede come una nuova installazione, e per quale motivo dovrebbe prenderti i dati dall'altro disco se è una nuova versione di Windows?

Devi clonare l'HDD sul SSD e poi togliere windows dal vecchio HDD.

• ciò che tu dici è assolutamente normale. L'hard disk dal quale scegli di avviare windows deve essere quello che contiene REALMENTE windows.

Non è che la presenza di un altro disco con sopra installato windows, ti permette di avviare windows da qualsiasi hard disk.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.