Un consiglio?!?

Salve a tutti , io sono in quinta liceo linguistico e inizio ad essere veramente stanca della scuola.

Sto diventando insofferente alla pressione scolastica ( verifiche e interrogazioni) e a volte ho veramente l'impressione di non reggere più.

Solo aprire il libro mi mette ansia.

Sicuramente non mi voglio ritirare ( anche perché ormai mi mancano 5 mesi !) , però sono veramente stanca questo periodo.

Chi ha avuto un periodo del genere? Lo avete superato? Consigli ?

Grazie a chi risponderà 😊 e scusate lo sfogo 😣

Vi prego di dare risposte serie 🙏

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Questo periodo è capitato a tutti anche se a te non dovrebbe proprio succedere in questo punto dell'anno ricorda che una volta fatto l'esame la scuola la saluti per sempre a meno che tu non voglia andare all'università. Comunque ti consiglio di ascoltare della musica e pensarci su ;) 

• Anonimo
    8 mesi fa

Non ci sono consigli da dare di preciso, non tutti agiamo alla stessa maniera e anche se fosse alla fine sei tu che devi essere capace di uscirne da questo momentaccio fatto di ansie e stress. Quello che ti posso dire è che non devi mollare ,non solo inteso a livello scolastico ma proprio non devi mollare mentalmente, non ti devi far sopraffare dalle difficoltà. Adesso ci sono le festività natalizie, vedilo come un momento per svagare e recuperare le energie per essere carica ed arrivare all'obiettivo finale 

Fonte/i: Forza e coraggio 💪 ;-)
  • 8 mesi fa

io sono in seconda liceo scientifico e mi è capitato a Ottobre/Novembre, non avevo voglia di studiare e la mia media è scesa drasticamente però ho preso qualche vitamina e mi sono dato forza per risorgere. io ti consiglio di resistere fino a Natale poi per due settimane ti puoi riposare, pensare a te stessa, ti consiglio di prendere anche qualche vitamina contro la stanchezza

• Anonimo
    8 mesi fa

Nsgadangdakhaukdaduk

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.