Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

Relazioni via chat e a distanza ?

Ciao ragazzi, ho 18 anni ed è un anno che sento un ragazzo per telefono. Premetto che prima di lui ho avuto una relazione abbastanza importante finita malissimo a causa di un trasferimento improvviso di lui, questo per dire che non sono mai stata per le relazioni via chat, non mi sembrano reali. Ad ogni modo, ci siamo sentiti tutti i giorni fino a due settimane fa, momento in cui ci siamo visti. Lui mi ha sempre detto che siamo amici e ha intuito per me non sia lo stesso, ma è la persona che chiamo quando succede qualsiasi cosa. Ha seguito i miei esami, viaggi e tutto nel corso di quest’anno. Lui abita a 1000km da me e io ero lì due settimane fa, dovendo frequentare la stessa uni che frequenta lui l’anno prossimo. Mi ha chiesto di vederci e siamo stati una sera a cena, mi ha cucinato e ha detto di essere stato bene. Io gli ho chiesto cosa facessimo ora e lui “ci sentiamo, ma senza ansia”. Siamo molto diversi, lui tipo da disco e io più tranquilla, ma allo stesso tempo studia tanto e ha la testa sulle spalle.  Dopo quella cena non mi ha più cercata, gli ho scritto io dopo una settimana, ma dopo qualche giorno di chat non ha più risposto. Non riesco a capire il motivo. Vorrei chiedergli se è successo qualcosa, ma non voglio sembrare pesante e pallosa. Mi sto facendo un sacco di film, che fisicamente non posso essergli piaciuta, non sono magrissima ma neanche grassa. 

Ho anche prenotato un volo per andare nuovamente a gennaio. Tra qualche mese vivremo nella stessa città

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Probabilmente questa persona non si sente pronta ad avere una relazione, ciò non è dovuto al numero che segna la tua bilancia, anzi credo che non voglia una relazione a prescindere (quindi non perché non gli sei piaciuta). Io al tuo posto non lo cercherei per non fare la figura della “sottona”, e inizierei a vederlo solo come un amico.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Secondo me si sta divertendo e basta, le relazioni a distanza per farle diventare “reali” devono essere serie, lui non mi sembra proprio che si voglia impegnare, quindi ti consiglierei di lasciarlo perdere... poi hai scritto che tra qualche mese vivrete nella stessa città, allora non sarete più distanti, perciò la conoscenza potrebbe essere normale, potrete vedervi senza problemi, a quel punto puoi vedere se il suo comportamento cambia o se rimane lo stesso come ora, e se rimane lo stesso come ora allora non ha proprio voglia di impegnarsi in generale e sarebbe meglio lasciarlo perdere.

• 2 mesi fa

manda una bella lettera d'amore che tocchi il suo cuoricino dolce

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Io sono uscito distrutto quando il mio primo amore fece la stessa fine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.