promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè in Italia la natalità è bassa?

12 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

la natalità è bassa in italia perchè la gente pensa che mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono ( lavoro precario e non sicuro ) non rischiano e poi ci sono troppe tasse da pagare e a una famiglia normale con magari un solo reddito oppure due redditi quasi quasi fai fatica a vivere, la vita è diventata molto cara negli ultimi anni basta pensare che adesso con 50 euro prendi poco se vai in un supermercato mentre se vai in un discount riesci ancora a vivere 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

Perchè quella che è alta è la carnevalità, guarda la politica ad esempio.

• 4 mesi fa

Perché la situazione economica in Italia negli ultimi anni fa veramente ******.

Nella mia famiglia siamo in tre(io sono figlio unico!)e già fatichiamo in tre ad arrivare a fine mese, figurati se fossimo addirittura 4 o più!

Fonte/i: Le mie riflessioni.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Se ti chiedono di pagare il pigione, ti chiedono di pagare la Tari, l'Iva e altre spese.

Se solo il pigione e di 600 euro, supponiamo ne guadagni a persona 400-600 per chissà quanti giovani, allora delle domande c'è da farsele.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

perchè crescere un figlio costa un sacco e manca pure il tempo. solo alcune regioni (ER per prima) hanno asili in ogni paesino, e assistenza alle famiglie (per adesso) e le aziende in italia vedono male le dipendenti incinte...

• 4 mesi fa

Perchè non siamo bestie che ne fanno 5 o 6 lasciandoli in pasto alle difficoltà e alla povertà

Dove si mangia in 3 non è detto si riesca a mangiare in 5

Pannolini e vestiti non cadono dal cielo

Il nido costa

Gli sport si pagano i libri anche per non parlare di tutto il resto

• 4 mesi fa

La natalia è bassa perche ad esempio forse, una volta............stavo in ospecane e è arrivato uno che mi a scambiato per un pescee mia aperto la pancia, forse, e ho scopato ah no scusate volevo scrivere scoperto, di essereincintà di un sasso grasso, ho fatto un passo e ho trovato un tasso comunque.

da quel  giorno sono diventata femmana e sopratuttto matre ha no volevo scriuvere madreciana,.

ora il mio sasso, chiamato Filippo, ha 35 hanni e mi ha portato a gasa tanta ghiaglia e sono i mie nisasollini a no scusate volevo scrivere nicotini,.,

ogni tanto mi mangio un sasso, e poi mi ricordo che è mio nipote ema a quel punto sono troppo bbyuoni e mi mangio anche gli altri tanto mio figlio sasso in realta è un tasso che fa un passo sopra un sasso che suona il basso che pero è grasso.

adesso scusatevi con tutto il cuove ma vado a mangiarmi i nipote grazie ciao.

MariaLuisa Franciosi.

• 4 mesi fa

In primis penso sia un fatto culturale di restare liberi e senza legami e responsabilità.

Ma a chi desidera davvero formare famiglia e figli, si scontra inevitabilmente con una mala politica.

• Anonimo
    4 mesi fa

Gli italiani non fanno piu' figli...come nascono,  sono gia' seppelliti dalle tasse per pagare i bei viaggi e le cenette ai Nostri politici...no si fanno piu' fregare!

• 4 mesi fa

Perché il futuro è incerto e la gente non ha voglia di fare figli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.