Amy Lee, poco famosa?

Sono un grande fan degli Evanescence, li conosco da quando uscirono con Fallen (il primo album) e sono andato a vederli a Verona. Secondo me Amy Lee è una delle migliori voci della storia, i suoi testi sono veramente belli e suona il piano in modo eccezzionale. Eppure ogni volti che controllo le statetistiche ci fosse una volte che vedessi gli Evanescence citati (e incece sono citati gruppetti come gli one direction).

Può darsi che hanno preso pause molto lunghe, passi pure che gli altri membri del gruppo (tranne Amy e Will Hunt) non sono Eric Clapton, ma come è possibile che una come Amy Lee è così svalutata, specialmente in Italia (e invece tutti conoscuno una cantante pessima come Rihanna)?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao Gangstar. Fin da piccolina ho amato follemente gli Evanescence, la prima canzone che sentii e mi fece innamorare della voce di Amy fu "my immortal".

    La trasmetterono ad alto volume in una fiera ed io avevo solo 3 anni.

    Poi piano piano negli anni mi iniziai a fare una cultura molto più ampia.

    Per quello che so non sono "così poco famosi" come dici :) 

    Hanno tantissimi riconoscimenti, hanno vinto un sacco di premi soprattutto nel 2004. Probabilmente sono stati un po' snobbati perché erano etichettati come band "emo" che faceva musica "commerciale". 

    (Non mi trovo d'accordo con queste affermazioni, ma tralasciamo)

    Probabilmente come hai detto tu sono poco conosciuti rispetto ad altri perché hanno fatto molte pause e magari anche per i continui cambi di formazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 6
    2 mesi fa

    Ciao anche a me piacciono molto gli evanescence 🙂

    Anche secondo me è un po' sottovalutata , ed ha davvero una bella voce.

    " bring me to life " è una delle canzoni migliori a mio parere

    • andrò a vederli anche a milano, ti consiglio ti vederti 'Syntetis Live' dove ci sono le canzoni più famosi arrangiate con un orchestra (violini, violoncelli, trombe e addirittura l'arpa)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    I've been looking in the mirror for so long,

    That I've come to believe my soul's on the other side.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gli Evanescence sono grandi artisti, stima totale per loro e per Amy

    Amy è una mia lontana cugina di quinto grado

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Purtroppo in Italia conta più essere personaggi che artisti.

    Riguardo gli Evanescence hanno sicuramente inciso un bell'album come "Fallen", ma da noi il loro genere non tira molto.

    • secondo me the open door è ancora più bello di Fallen, è li che Amy si discosta dallo stile gotico e punta più sulla fusione tra alternative metal e musica classica. Poi l'ultimo album Syntetis è un rock sinfonico eseguito con l'orchestra. Alla faccia di chi dice che fanno le canzone tutte uguali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    gvuhjlkjkpojkoijkopjokòokòà

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Come dici tu conta più l'apparenza che la bravura, Rihanna è solamente apparenza 

    • Rihanna oltre a non saper cantare è anche brutta come la fame (almeno per quanto riguarda la faccia).
      Amy, oltre alla sua bravura come cantante e compositrice, è anche una bellissima donna

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    👏👏🏻👏🏼👏🏽👏🏾👏🏿👏👏🏻👏🏼👏🏽👏🏾👏🏿

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.