PSICOLOGIA un mio amico è stra-invidioso ?

Salve a tutti.

Praticamente c'è una situazione particolare al limite dell'assurdo e dell'infantile in questa storia. Io ho 22 anni, il mio amico ne ha 19.

Siamo un gruppo di 10 persone, usciamo da quasi 10 anni tutti insieme, fatta eccezione del mio amico che esce con il gruppo da un pò meno tempo degli altri.

l succo della questione è questo: mi hanno aggiunto al gruppo Whatsapp che abbiamo per parlare e scherzare insieme. Hanno aggiunto solo me e non il mio amico.

Succede che questo mio amico inizia a comportarsi in maniera molto strana e scontrosa. (settimana scorsa è successo)

Martedi lo metto alle strette e gli parlo chiaramente e gli chiedo "C'è qualche problema? Possiamo parlarne"? e lui mi dice che io sono l'ultima persona del mondo con cui lui potrebbe avere dei problemi, e mi rassicura dicendo che è tutto apposto.

aggiungendo che non vorrebbe avere altri gruppi su whatsapp perchè ne ha già troppi.

Passa una settimana, proprio questa sera chiede agli amici del gruppo "perchè avete aggiunto lui e a me no?" loro gli rispondono che non hanno lo stesso rapporto che hanno con me.

Dopo questa, lui diventa tutto rosso e inizia ad accumulare rabbia (che secondo me è inutile, essendo la questione abbastanza infantile) e inizia a dirmi che la pagheranno e li "scomunicherà a tutti" senza preavviso.

MA SE 

io quando gli ho chiesto se era tutto ok lui mi ha detto che era ok, perchè adesso se ne viene tutto nervoso? 

Mi piglia per il ****? è invidioso? LUI COMUNQUEè PERMALOSO DISE

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

manda una bella lettera d'amore che tocchi il suo cuoricino dolce

• 8 mesi fa

Cioè perchè non lo invitano vuol dire che non hanno voglia allora gli avranno detto una bugia per toglierselo dai piedi , così facendo hanno una visione più ampia. Io mi arrabbierei se lo facessero anche con te!! Rispondete pls alla mia domanda molto simile.. 

• È un classico far inta di niente quando in realtà c è un problema, anche io sono così...

• Anonimo
    8 mesi fa

Va beneeeeeeeeeeeeee

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Non è invidioso di te e non è quello il punto, il punto è che è arrabbiato perché non lo hanno aggiunto al gruppo,non perché hanno aggiunto te e a lui no

• Anonimo
    8 mesi fa

Ma che vuole lascialo cucinare nella sua minestra che si raffredda anche se capisco che probabilmente non se i aspettava

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.