truffato postepay?

ho acquistato da instagram delle scarpe del valore di 100 euro. Aveva il profilo che sembrava serio, in chat aveva un aria di essere maturo e proffessionale, aveva i feedback delle vendite che già ha fatto, quindi io da grande pirla mi sono fidato comunque.. faccio l'ordine, pago al tabaccaio, e lì mi dice che sarebbe arrivato entro 2 settimane e che sarebbe stato disponibile per qualsiasi cosa nel mentre. Dopo neanche una settimana sparisce il suo profilo su instagram, qui in sono allarmato e ho capito di essere stato truffato. L'ho cercato dappertutto ma non si trovava. Fino ad oggi , che sono passate ben 3 settimane dall'ordine, l'ho trovato su un altro profilo , quindi praticamente mi aveva bloccato nel profilo in cui gli ho scritto .

Quindi , sto scemo sta continuando a truffare gente. Io come prove ho :

-la ricevuta postepay dove ho pagato

-le foto della chat in cui abbiamo concordato.

-il suo profilo ancora attivo su instagram in cui mi ha bloccato nel profilo in cui ho ordinato.

ora io non ho mai fatto una denuncia in vita mia e non so davvero come procedere, mi potete aiutare voi?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Devi andare assolutamente dai carabinieri il prima possibile e fare tutte le informazioni. Oppure puoi indagare per scoprire dove abita il truffatore, ci vai e gli gli spacchi la faccia. 

• Anonimo
    8 mesi fa

Inanzittuo vai subito a denunciarlo cosa fondamentale da fare se vuoi riavere indietro i tuoi soldi 

Poi seconda cosa non acquistare più da uno sui social e fallo direttamente dai negozi online e non 

E ultima cosa ma non per importanza... Mi dai 10 pt? 😁

• Anonimo
    8 mesi fa

È troppo facile truffare un babbéo come te.

• 8 mesi fa

dai ma davvero fate acquisti da persone cosi sui social, un po' ve le cercate?

Con la postepay dovresti avere il suo nome e cognome quindi puoi portare quell'informazione alla polizia, insieme alla ricevuta e alle chat.

La polizia inizierà a fare le indagini su questa persona, ma una cosa è sicura, i soldi li hai persi e non li rivedrai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 mesi fa

Se gli hai fatto la ricarica, hai tutti i suoi dati per poterlo denunciare, FALLO!

Se hai davvero bisogno di sapere come si fa, affidati ad un avvocato

• 8 mesi fa

Un truffatore professionale, insomma. Pagare con la ricarica PostePay è un rischio. Io a volte l'ho fatto, ma solo per piccoli importi.

Comunque hai i suoi dati e la ricevuta, puoi denunciarlo, ma poi dovresti far vedere le conversazioni come prova e potrebbe portarti via un sacco di tempo. La cosa migliore che puoi fare è avvisare gli altri utenti sprovveduti di non fidarsi di chi si fa pagare in questo modo.

• 8 mesi fa

Ormai non puoi fare nulla, ma la denuncia è giusto farla. Per la prossima volta acquista con Paypal con la spunta su "beni". Tranne casi eccezionali sarai rimborsato in caso di truffa.

• Anonimo
    8 mesi fa

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Paolo
    Lv 7
    8 mesi fa

DENUNCIA TUTTO AI CARABINIERI........MA I TUOI SOLDI NON LI VEDRAI MAI PIU..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    8 mesi fa

Vai a denunciare ai carabinieri. Se hai pagato con Postepay dovresti avere il suo nome e cognome.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.