Anonymous ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 2 mesi fa

Come si fa a dire "ognuno a casa propria"?

'Moglie e buoi dei paesi tuoi'

'Italia agli Italiani'

Ecc...

Ma non è bella la diversità linguistica, gli scambi interculturali, la comunanza con persone diverse per cultura, lingua nativa, razza?

7 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    conoscerela storia italiana forse farebbe cambiare idea a chi dice ciascuno a casa sua, visto che proprio gli italiani sono emigrati ovunque, non esiste Paese straniero dove non siano andati gli italiani, per fame e per guerre, tutto vero, ma come emigrano altri oggi, depredati dei loro tesori,maltrattati e oggi morti di fame e non facciamo i moralisti pro domo propria, la delinquenza fu portata ovunque da tutti gli immigrati, anche italiani, pensate alla mafia portata in America il primo fu Al Capone italianissimo e ancora oggi la mafia italica si annida in ogni Paese straniero...studiate la storia vi fara'' un gran bene...quello che sarebbe giusto dire, basta alla delinquenza di qualsiasi nazionalita' iniziando dalla nostra, iniziando a rispettare le leggi , rieducando gli italiani con educazione civica e poi si potrebbe parlare degli altri, se diamo esempi sballati coloro che vengono qui per fame anche loro, cosa possono mai imparare, un comportamento non civile, maleducazione, mancanza di rispetto, questo sarebbe ed e' esempio che diamo

    • wanial
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      grszie per la Mr

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Questo lo dicono le persone un po' grette e "limitate".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sandro
    Lv 7
    2 mesi fa

    il tuo pensiero é un tuo diritto, ma non tutti sono obbligati a pensarla come te

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Speriamo ti stuprino la figlia, qualche criminale, così avrai il tuo "scambio interculturale".

    • wanial
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      forse vivi altrove, mi risulta che stuprano anche gli italiani

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Nessuno lo pensa veramente, semplicemnte sono stressati e credono che questioni cosi complicate come come l`immigrazione di massa, siano risolvibili con un governo di destra, rigido e poco tollerante. Un po li capisco daltronde se pensi a come e ridotta l`africa e il medio oriente, e normale temere l`africanizazione e l`islamizazione dell`europa. Immaginano una Europa corrota e violenta, dove i nostri valori e le nostre liberta lentamente, soccomberanno.. "Ogniuno a casa sua" e una vecchia espressione inutile..

    Attachment image
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Se quelle scimmie non si vogliono integrare non è colpa nostra! Io tollero negri che si integrano e che rispettano le leggi del mio paese ma chi viene qui a fare il parassita e a delinquere non lo tollero. L'Italia è nata cattolica e romana e non morirà gay e musulmana. W il Dvce! A noi! ✋

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    tanto tu ci stai già sempre in casa senza conoscere mai nessuno dato che sei depressa, da che pulpito che viene la predica e la lezioncina moralista ...

    • 2 mesi faSegnala

      La mammina non ti ha ancora cambiato il pannolino zeppo di cacca, stupido bimbo di mèrda?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.