Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 mesi fa

I miei buoni propositi falliscono per colpa di mia mamma. Che faccio?

Ciao, mi chiamo Valeria e da circa un mese sto intraprendendo un percorso nutrizionale per riuscire a guarire da anoressia. 

Io cerco di impegnarmi al massimo dele possibilità nel rispettare il piano dietetico e ogni tanto di concedermi qualche piccolo extra che per me richiede un sacrificio enorme oltre che a un continuo senso di colpa. In più in questi giorni ci si mette mi madre, che da una parte penso che lo faccia perché è spaventata e dall’altra perché non capisce cosa significa entrare nel vortice dell’anoressia, sta di fatto sta mattina propone di fare la pizza e lo chiede a me come per dire se va bene ok altrimenti si fa altro. Sta di fatto che già ieri sera al centro commerciale abbiamo preso una cioccolata ( che è arrivata con la panna quando avevo chiesto di averla senza) e mi sento ancora gonfia e molto in colpa anche se so che non si ingrassa per così poco, però le ho detto che oggi non me la sento di mangiare la pizza e lei ha cominciato ad aggredirmi dicendo che per colpa mia non si può più fare nulla e che devo essere sempre io a decidere che cosa va bene e cosa no. Dato che non è la prima volta che lo dice ( a mio avviso non è affatto vero) perché innanzitutto se mi propone una cosa vuole sapere cosa ne penso perciò se dico che non ne ho voglia potrebbe ascoltarmi e secondo perché almeno due volte a settimana cerco di concedermi qualcosa. Solo che con questo suo modo di fare io finisco sempre per auto incolparmi. Scusate per lo sfogo. Cosa faccio?

4 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Stai tranquilla di a tua mamma che stai cercando di guarire e il suo modo di fare non ti aiuta . Non fallirai

• 8 mesi fa

Che dovrete trovare un compromesso... Magari decidere insieme cosa preparare tenendo d'occhio la tua dieta e le voglie del resto della famiglia.

• hope
    Lv 5
    8 mesi fa

cerca di capire tua mamma....l'anoressia uccide i genitori quanto le figlie....di a tua madre di prendere tranquillamente la pizza e tu fatti altro.....

• Fuski
    Lv 6
    8 mesi fa

ascolta tua madre, non piagnucolare, sei malata e devi guarire, non hai bisogno di gente che ti assecondi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.