Concorso Ufficiali Carabinieri?

Sono al quarto anno di liceo scientifico, posso partecipare già quest'anno al bando? O devo essere necessariamente al quinto anno?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Puoi fare domanda purché le prove del concorso si svolgano dopo che avrai compiuto 18 anni e avrai conseguito il diploma di maturità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Le scuole militari sono scuole superiori ad ordinamento militare, comprendenti percorsi formativi di liceo classico, scientifico, cui possono accedere i ragazzi a partire dai 15 anni (ovvero dal III liceo per lo scientifico e dal I liceo corrispondente al terzo anno per il classico), con lo scopo di prepararli per l'accesso alle accademie militari.

    Certo che puoi informati presso la tua scuola, e dovresti trovare il bando di concorso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    conta l età anagrafica. il diploma non l hai ancora e quindi non puoi presentarlo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.